Bollettino Meteo dell’11 aprile

Il tempo previsto per domani 12 aprile

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno variabilmente nuvolosi con una modesta possibilità di qualche sporadica pioggia di poco conto.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà pressoché stazionaria: le nuvole saranno sempre prevalentemente presenti anche se non si esclude qualche timida schiarita.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo particolari variazioni e la situazione sarà sempre mediamente stabile con nuvolosità diffusa.

 

Temperature costanti: Minime: 8/9°C ; Massime: 16/17°C, anche di poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.33 (prime luci alle 6.03) e tramonterà alle 19.52 (ultime luci alle 20.25).

Primo quarto di luna (50% visibile); prossima luna piena: 19 aprile.

Approfondimento:

Aggiornamento dell’ 11 aprile:

Nelle prossime ore e in ogni settore, un timido aumento di pressione ci caratterizzerà  portando una situazione di relativa stabilità con fenomeni meno diffusi che si limiteranno a qualche modesta pioggia prevalentemente sporadica e di poco conto. La situazione sarà favorita da qualche impulso anticiclonico che spinge debolmente da nord attenuando la circolazione ciclonica atlantica (che rimane tuttavia prevalente): le condizioni permarranno per tutta la settimana. Le temperature resteranno più o meno costanti e pressoché in linea con la stagione o di poco al di sopra. Nella settimana seguente invece la pressione tenderà tendenzialmente a salire a seguito di una prevalenza anticiclonica, godremo pertanto di giornate migliori con relativo aumento delle temperature massime: vista la distanza temporale seguiranno comunque aggiornamenti più accurati!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 12 aprile] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza un lieve allontanamento della bassa pressione (segnata dalla lettera C). Tale situazione è favorita da moderati impulsi anticiclonici che spingono da nord (derivanti dall’alta pressione indicata dalla lettera A).

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: giornata caratterizzata da cieli variabili, da nuvolosi a poco nuvolosi con temperature costanti; possibili piogge sporadiche e modeste.

Domenica: giornata che sarà generalmente molto variabile con cieli a nuvolosità sparsa accompagnati da ampie schiarite e generale assenza di piogge, se non qualche possibile pioggia sporadica.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo dell’11 aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.