Bollettino Meteo del 14 aprile

Il tempo previsto per domani 15 aprile

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli caratterizzati da poca nuvolosità in ogni settore con schiarite anche ampie e diffusa stabilità.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà pressoché invariata: cieli sempre da poco nuvolosi ad ampiamente soleggiati; clima mite nelle ore centrali.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo particolari variazioni e la situazione sarà sempre mediamente stabile con scarsa nuvolosità

 

Temperature in aumento per le massime: Minime: 9/10°C ; Massime: 18/19°C, anche di poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.27 (prime luci alle 6.00) e tramonterà alle 19.57 (ultime luci alle 20.22).

Luna gibbosa crescente (74% visibile); prossima luna piena: 19 aprile.

Approfondimento:

Aggiornamento del 14 aprile:

Nelle prossime ore la pressione aumenterà in ogni settore in modo più concreto portando cieli maggiormente soleggiati e stabili. La situazione sarà favorita da un promontorio anticiclonico d’alta pressione che spinge da nord verso i nostri comuni: le condizioni permarranno per diversi giorni. Le temperature resteranno più o meno costanti e pressoché in linea con la stagione o di poco al di sopra. Nell’avvicinarsi alla giornata di Pasqua la situazione rimane ancora molto incerta e poco prevedibile; dai primi modelli appare possibile l’arrivo di una leggera instabilità che aumenterebbe la nuvolosità con qualche precipitazione, tuttavia rimane ancora un azzardo e vista la distanza temporale seguiranno comunque aggiornamenti più accurati!

Qui di seguito, la carta delle temperature massime previste [aggiornata a domani 15 aprile] secondo il modello meteorologico “GFS”, che evidenza un significativo aumento delle temperature. Infatti grazie agli impulsi anticiclonici che spingono da nord, le temperature registrate nelle ore centrali saranno più miti e calde. Nella carta si può notare una temperatura di 17 °C, nei nostri settori, alle ore 17.00! La legenda in basso e i numeri sula carta, facilitano la lettura complessiva.

Carta temperature massime previste GFS

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Martedì: giornata caratterizzata da cieli pressoché stabili con prevalenza di poca nuvolosità e temperature in generale aumento.

Mercoledì: giornata che sarà generalmente soleggiata o con poca nuvolosità; clima mite e primaverile nelle ore centrali.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 14 aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.