Bollettino Meteo del 18 aprile

Il tempo previsto per domani 19 aprile

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli caratterizzati da diffusa stabilità con ampie soleggiate o al massimo qualche nuvola innocua di passaggio.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà per lo più stazionaria: cieli sempre ampiamente sereni e clima caldo nelle ore centrali.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo significativi cambiamenti e la situazione sarà sempre particolarmente stabile con scarsa nuvolosità.

 

Temperature costanti: Minime: 9/10°C ; Massime: 20/21°C, anche di poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.22 (prime luci alle 5.50) e tramonterà alle 20.01 (ultime luci alle 20.32).

Luna piena (100% visibile); prossima luna nuova:  5 maggio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 18 aprile:

Nelle prossime ore la pressione verrà mantenuta, in ogni settore, generalmente alta ed i cieli resteranno quindi sempre prevalentemente soleggiati e stabili. La situazione è favorita da un promontorio anticiclonico d’alta pressione che si espande da nord verso i nostri comuni: le condizioni permarranno per diversi giorni. Le temperature saranno da miti a calde nelle ore centrali (così come gli ultimi giorni) e dal sapore primaverile. Nell’avvicinarsi alla giornata di Pasqua la situazione sembrerebbe ancora molto stabile e soleggiata: pochi cambiamenti anche per Pasquetta, se non qualche annuvolamento in più! Tuttavia da martedì appare possibile l’arrivo di una leggera instabilità che potrebbe portare qualche precipitazione… rimane però ancora una previsione imprecisa e gli eventuali accumuli verranno valutati nei prossimi giorni!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 19 aprile] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza una prevalenza totalmente anticiclonica (l’alta pressione è indicata dalla lettera A) nei nostri settori da nord: la situazione persisterà per diversi giorni, in attesa di nuovi sviluppi.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: giornata caratterizzata da cieli pressoché stabili con prevalenza di poca nuvolosità e temperature da miti a calde nelle ore pomeridiane.

Domenica, Pasqua: giornata che sarà generalmente soleggiata o con poca nuvolosità; clima caldo e primaverile nelle ore centrali. Qualche modesto peggioramento dalla notte.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 18 aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.