Da Campolongo Maggiore al Senegal: la missione umanitaria dell’Associazione “Sorrisi d’Africa”

Si è conclusa qualche settimana fa la missione umanitaria dell’Associazione “Sorrisi d’Africa” di Campolongo Maggiore.
Diciassette i volontari partiti con destinazione Senegal. Partendo da Dakar, passando per Saint Louise e Touba fino deserto di Loupoul, tappa dopo tappa i volontari hanno avuto modo di aiutare alcuni dei villaggi più poveri del Senegal, con la consegna di abbigliamento, giocattoli, medicinali, sapone e tanto altro materiale di ausilio alla popolazione.

“Una fondamentale tappa della missione – spiega la presidente dell’Associazione Sorrisi d’Africa Marilena Paggiarin – è stata anche la visita al nostro villaggio di Keur Diogoje in Kaolak presso il quale come gli anni passati abbiamo consegnato materiale scolastico, indumenti, giochi e stampanti per la scuola locale.
L’assistenza e la collaborazione con questo villaggio dura ormai da anni e grazie al materiale e al pagamento delle tasse scolastiche per tutti i bambini della prima classe, ci è nell’ultimo periodo si è raggiunta una frequenza scolastica del 100% da parte dei bambini che abitano nella zona. Qui abbiamo avuto anche la fortuna e l’orgoglio di assistere all’inaugurazione della nuova scuola costruita con i fondi raccolti e l’impegno da parte di tutti i nostri volontari che ringrazio per l’immenso lavoro fatto”.
“Ringrazio di cuore i volontari dell’Associazione Sorrisi d’Africa, in primis la loro Presidente, dichiara il Sindaco Andrea Zampieri, che instancabilmente si adoperano qui nel territorio con moltissime iniziative per raccogliere fondi che poi fanno splendidamente fruttificare in Africa; ancora una volta Campolongo Maggiore si dimostra sensibile e solidale”.
Tutto il viaggio verrà raccontato assieme ai prossimi obiettivi dell’associazione venerdì 3 maggio alle ore 20:45 al Centro Civico di Bojon: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenta per primo la notizia "Da Campolongo Maggiore al Senegal: la missione umanitaria dell’Associazione “Sorrisi d’Africa”"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.