Bollettino Meteo del 23 aprile

Il tempo previsto per domani 24 aprile

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli caratterizzati da diffusa variabilità con nuvolosità da sparsa a compatta e possibili residue piogge.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione resterà pressoché invariata: cieli sempre da nuvolosi a poco nuvolosi ma piogge in graduale esaurimento.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo particolari cambiamenti e la situazione sarà sempre variabile tra cieli nuvolosi e uggiosi.

 

Temperature in ripresa per le massime: Minime: 9/10°C ; Massime: 18/19°C, anche di poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.12 (prime luci alle 5.42) e tramonterà alle 20.07 (ultime luci alle 20.37).

Luna gibbosa calante (77% visibile); prossima luna nuova: 5 maggio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 23 aprile:

Nelle prossime ore la situazione subirà modesti miglioramenti ed avremo maggiori schiarite con piogge in esaurimento e meno diffuse: la situazione sarà favorita da un aumento della pressione a seguito del parziale allontanamento della saccatura di bassa pressione che ci ha portato piogge abbondanti in ogni settore nelle ultime ore. Le temperature massime di conseguenza avranno una ripresa sostanziosa e si riporteranno a valori più primaverili: si manterranno così anche i prossimi giorni. Tuttavia i cieli saranno molto variabili e nel corso della settimana si alterneranno a momenti di nuvolosità compatta con qualche pioggia sparsa, dei momenti caratterizzati da schiarite, anche ampie. La situazione si manterrà tale per diversi giorni: vista la delicatezza saranno più decisivi i prossimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 24 aprile] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza una parziale ripresa anticiclonica (l’alta pressione è indicata dalla lettera A) nei nostri settori da est; tuttavia la bassa pressione (indicata dalla lettera B) rimane persistente ad ovest, mantenendo una situazione piuttosto  variabile tra nuvole e qualche pioggia sparsa.

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedì, Festa della Liberazione: giornata caratterizzata da cieli pressoché variabili con nuvolosità diffusa, qualche possibile pioggia e temperature costanti.

Venerdì: giornata che sarà generalmente simile alla precedente con cieli per lo più variabili ed uggiosi.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 23 aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.