Bollettino Meteo del 29 aprile

Il tempo previsto per domani 30 aprile

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli da variabili ad instabili con nuvolosità sparsa in ogni settore, accompagnata da isolate e modeste piogge.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà in generale miglioramento: i cieli saranno sempre prevalentemente nuvolosi ma daranno spazio a qualche ampia schiarita.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo significativi cambiamenti e la situazione sarà sempre pressoché stabile con cieli da nuvolosi a poco nuvolosi.

 

Temperature in aumento per le massime: Minime: 7/8°C ; Massime: 17/18°C o superiori.

Il sole sorgerà alle 6.03 (prime luci alle 5.33) e tramonterà alle 20.15 (ultime luci alle 20.46).

Luna calante (23% visibile); prossima luna nuova: 5 maggio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 29 aprile:

Nelle prossime ore la pressione sarà in aumento, tuttavia i cieli saranno ancora variabili: la situazione sarà favorita da una circolazione maggiormente anticiclonica che tuttavia mostrerà i suoi reali effetti solo da mercoledì; queste condizioni porteranno nei nostri settori cieli maggiormente soleggiati con temperature che saranno in più decisa ripresa specie per le massime, le quali si porteranno a valori più consoni al periodo attuale. Il tutto porterà fino a giovedì pomeriggio una situazione di stabilità con clima mite ed ampie soleggiate in tutti i nostri comuni. Da giovedì sera e più concretamente nella giornata di venerdì però una nuova depressione in arrivo da nord riporterà situazioni di instabilità con piogge sparse di varia intensità ed isolati temporali: avremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 30 aprile] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza una situazione di variabilità tra alta e bassa pressione (indicate rispettivamente dalla lettera A e C): tuttavia nella giornata di domani sarà prevalente una situazione blandamente anticiclonica che porterà qualche soleggiata in più rispetto alle ultime ore con fenomeni piovosi da scarsi a nulli.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Mercoledì, Festa del lavoro: giornata che sarà caratterizzata da schiarite più decise con generale assenza di fenomeni piovosi; temperature in deciso aumento.

Giovedì: giornata che sarà inizialmente simile alla precedente; dalla sera avremo maggiore nuvolosità accompagnata da possibili isolate piogge.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 29 aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.