Bollettino Meteo del 30 aprile

Il tempo previsto per domani 1° maggio, Festa del lavoro

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno per lo più caratterizzate da ampie soleggiate con al massimo qualche nuvola innocua di passaggio.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione resterà pressoché stazionaria: avremo cieli da poco nuvolosi ad ampiamente sereni; clima da mite a caldo.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo significativi cambiamenti e la situazione sarà sempre variabile tra cieli nuvolosi e localmente uggiosi.

 

Temperature in aumento: Minime: 8/9°C ; Massime: 20/21°C, anche superiori

Il sole sorgerà alle 6.04 (prime luci alle 5.33) e tramonterà alle 20.13 (ultime luci alle 20.46).

Luna calante (15% visibile); prossima luna nuova: 5 maggio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 30 aprile:

Nelle prossime ore la pressione sarà alta ed in aumento: la situazione sarà favorita da una circolazione maggiormente anticiclonica che mostrerà i suoi reali effetti nella giornata di domani; queste condizioni porteranno nei nostri settori cieli maggiormente soleggiati con temperature che saranno in più decisa ripresa specie per le massime, le quali si porteranno a valori più consoni al periodo attuale. Il tutto porterà fino a giovedì pomeriggio una situazione di stabilità con clima mite ed ampie soleggiate in tutti i nostri comuni. Da giovedì sera e più concretamente nella giornata di venerdì però una nuova depressione in arrivo da nord riporterà situazioni di instabilità con piogge sparse di varia intensità ed isolati temporali: avremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 1° maggio, Festa del lavoro] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza una situazione di variabilità tra alta e bassa pressione (indicate rispettivamente dalla lettera A e C): tuttavia anche nella giornata di domani sarà prevalente una circolazione anticiclonica che garantirà bel tempo ed ampie soleggiate.

Previsione Movimenti fronti DHMZ

 

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedì: giornata che sarà inizialmente simile alla precedente; dalla sera avremo maggiore nuvolosità con qualche isolata e modesta pioggia.

Venerdì: giornata che sarà caratterizzata da cieli particolarmente instabili con piogge di varia intensità e possibili temporali sparsi non esclusi.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 30 aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.