Bollettino Meteo del 2 maggio

Il tempo previsto per domani 3 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno da variabili ad instabili con nuvolosità sparsa in ogni settore, accompagnata da piogge anche intense ed isolati temporali.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione resterà per lo più invariata: cieli sempre nuvolosi con piogge da sparse a diffuse e qualche temporale.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo significativi cambiamenti e la situazione sarà sempre instabile tra cieli molto nuvolosi, possibili piogge sparse e rovesci temporaleschi.

 

Temperature in generale calo: Minime: 8/9°C ; Massime: 15/16°C

Il sole sorgerà alle 5.58 (prime luci alle 5.28) e tramonterà alle 20.20 (ultime luci alle 20.50).

Luna calante (4% visibile); prossima luna nuova: 5 maggio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 2 maggio:

Nelle prossime ore la pressione sarà nuovamente in graduale discesa: la situazione sarà favorita dall’arrivo di una circolazione ciclonica dovuta da una depressione artica di bassa pressione da nord. Infatti dalla sera e più concretamente nella giornata di venerdì, tale depressione riporterà situazioni di instabilità con piogge sparse di varia intensità ed isolati temporali: gli accumuli saranno molto variabili, generalmente deboli e più concentrati nelle giornate di venerdì e sabato; tra domenica e lunedì poi avremo graduali miglioramenti. Tuttavia le temperature si manterranno molto fresche sia per le minime che per le massime.

Qui di seguito, la carta degli accumuli piovosi [valida fino alle prime ore di domenica] secondo il modello meteorologico “GFS”, che evidenza accumuli molto variabili e a tratti anche consistenti nei nostri settori. Avremo infatti accumuli compresi tra 30 e 50 mm (localmente anche superiori). La legenda in bassa da un significato alle diverse variazioni cromatiche sulla carta.

Carta accumuli piovosi GFS

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: giornata che sarà caratterizzata da schiarite più decise ma con piogge residue non escluse; temperature costanti e fresche.

Domenica: giornata che sarà caratterizzata da qualche miglioramento con cieli nuvolosi ma piogge meno frequenti.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 2 maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.