“VolontariaAmo”: Anteas in piazza, domenica consegna del nuovo pulmino

Campolongo Maggiore. Domenica prossima 5 maggio, per l’intera giornata Anteas Campolongo propone l’iniziativa “VolontariAMO”, una giornata dedicata al volontariato con momenti di presentazione dell’associazione sul territorio, convivialità, spettacolo; il progetto è finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato di Venezia. La giornata sarà scandita da vari momenti: al mattino davanti alla sede di via Roma sarà presente un gazebo informativo con attività di animazione per tutti, si prosegue poi con il pranzo. Alle ore 17,30 spettacolo gratuito aperto a tutti di musica e coreografie da tutto il mondo, presso la sala teatro del centro civico di Bojon.

Un momento importante della giornata sarà l’inaugurazione alle ore 11 nel piazzale del Municipio del nuovo pulmino donato all’Associazione in uso gratuito dall’ Anteas provinciale di Venezia. Il mezzo, che può trasportare fino a 9 persone ed è attrezzato anche per il trasporto di disabili, sarà utilizzato dall’Associazione locale per il progetto “Stacco – Venezia” che consiste nell’offrire trasporti e accompagnamenti gratuiti socio/assistenziali verso gli ospedali a favore delle persone che hanno difficoltà negli spostamenti verso i luoghi di cura; inoltre il mezzo sarà molto utile anche nel trasporto degli anziani coinvolti nel progetto “Pausa caffè”, un momento di socializzazione settimanale con attività rivolte ai soggetti del territorio a rischio isolamento sociale.

“Voglio ringraziare di cuore l’Anteas provinciale di Venezia per questo splendido regalo, dichiara Fausta Marinello presidente di Anteas Campolongo; ci arriva come coronamento dei primi 20 anni di attività dell’associazione che negli ultimi anni ha raggiunto quasi gli 800 soci. Il mezzo ci aiuterà tantissimo nei trasporti solidali verso gli ospedali: nell’ultimo triennio abbiamo accompagnato più di 1100 persone a visite mediche o terapie e percorso quasi 50.000 chilometri, tutto questo grazie ai nostri volontari che non smetterò mai di ringraziare abbastanza”

A complimentarsi con Anteas per il nuovo obbiettivo anche l’Amministrazione comunale:”Il servizio di accompagnamento che Anteas svolge è un’integrazione importante alle politiche sociali del territorio, dichiara l’Assessore ai servizi sociali Cinzia Milani, un’ attività concreta che si affianca a quelle svolte direttamente dai servizi sociali. Ringrazio di cuore Anteas per quanto svolge con discrezione e sensibilità intercettando sempre le richieste delle persone più vulnerabili. Inoltre il successo di “Antenne sociali” e “Pausa caffè”, che vede ad ogni incontro la partecipazione di circa 50 persone, dimostra come negli anni l’Associazione ha messo radici nel territorio e ha saputo con intelligenza e progettualità inserirsi nel tessuto sociale, rilevando anche le situazioni più delicate e bisognose di attenzione”

 

1 Comment on "“VolontariaAmo”: Anteas in piazza, domenica consegna del nuovo pulmino"

  1. Continua sempre così. Gli anziani hanno bisogno di aiuto per le loro necessità

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.