Bollettino Meteo del 5 maggio

Il tempo previsto per domani 6 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno variabili e caratterizzati da nuvolosità sparsa alternata a qualche soleggiata anche ampia con possibili residue ed isolate piogge.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà pressoché in miglioramento e caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi e soleggiati.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo significativi cambiamenti e la situazione sarà sempre per lo più stabile con cieli da poco nuvolosi a limpidi.

 

Temperature fredde per le minime: Minime: 5/6°C ; Massime: 17/18°C, o di poco superiori.

Il sole sorgerà alle 5.54 (prime luci alle 5.24) e tramonterà alle 20.22 (ultime luci alle 20.52).

Luna nuova (1% visibile); prossima luna piena: 18 maggio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 5 maggio:

Nelle prossime ore avremo un graduale esaurimento delle piogge con conseguente temporaneo aumento della pressione: la situazione è favorita da un parziale allontanamento della circolazione ciclonica che porterà nei nostri settori condizioni maggiormente anticicloniche. Queste caratteristiche determineranno perciò cieli stabili e maggiormente soleggiati con generale attenuazione delle piogge. Tuttavia le temperature si manterranno molto fresche specie per le minime che scenderanno ulteriormente (le massime cresceranno lievemente a causa del maggior soleggiamento), fino ad almeno a mercoledì. Nel corso della settimana saranno comunque possibili nuove instabilità con conseguenti piogge sparse: a tal proposito potremmo già vedere peggioramenti concreti tra mercoledì e giovedì.

Qui di seguito, la carta degli accumuli piovosi [valida fino a martedì 7 maggio] secondo il modello meteorologico “GFS”, che evidenzia una generale assenza di precipitazioni nelle prossime ore (se non qualche sporadica pioggia residua nella giornata di domani), nei nostri settori.

Carta accumuli piovosi GFS

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Martedì: giornata che sarà complessivamente stabile con cieli da poco nuvolosi a soleggiati.

Mercoledì: giornata che sarà caratterizzata da cieli nuovamente instabili tra nuvole sparse e piogge di varia intensità.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 5 maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.