Bollettino Meteo del 6 maggio

Il tempo previsto per domani 7 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli caratterizzati da poca nuvolosità alternata a qualche soleggiata anche ampia.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà per lo più stazionaria e caratterizzata da cieli soleggiati o parzialmente nuvolosi.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo significativi cambiamenti e la situazione sarà sempre per lo più stabile con cieli da poco nuvolosi a limpidi.

 

Temperature in aumento per le minime: Minime: 7/8°C ; Massime: 17/18°C, anche di poco superiori.

Il sole sorgerà alle 5.53 (prime luci alle 5.20) e tramonterà alle 20.23 (ultime luci alle 20.56).

Luna crescente (5% visibile); prossima luna piena: 18 maggio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 6 maggio:

Nelle prossime ore avremo un temporaneo aumento della pressione: la situazione è favorita da un parziale allontanamento della circolazione ciclonica che porterà nei nostri settori condizioni maggiormente anticicloniche. Queste caratteristiche determineranno perciò cieli stabili e maggiormente soleggiati con piogge in momentanea cessione. Tuttavia le temperature si manterranno molto fresche specie per le minime che scenderanno ulteriormente (le massime cresceranno lievemente a causa del maggior soleggiamento), fino ad almeno a mercoledì. Nel corso della settimana saranno comunque possibili nuove instabilità con conseguenti piogge sparse: a tal proposito potremmo già vedere peggioramenti concreti tra mercoledì sera e giovedì.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 7 maggio] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza una ripresa anticiclonica (l’alta pressione è indicata dalla lettera A) nei nostri settori; tuttavia la bassa pressione (indicata dalla lettera C) rimane persistente ad est e a nord, mantenendo una situazione piuttosto variabile nei prossimi giorni.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Mercoledì: giornata che sarà inizialmente stabile, poi gradualmente da variabile ad instabile con possibili piogge da sparse a diffuse.

Giovedì: giornata che sarà pressoché simile alla precedente e caratterizzata da nuvolosità sparsa con possibili piogge di varia intensità.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 6 maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.