Bollettino Meteo del 7 maggio

Il tempo previsto per domani 8 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli caratterizzati da nuvolosità sparsa con cieli variabili e qualche timida schiarita.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà pressoché stazionaria con cieli da nuvolosi a coperti e qualche possibile pioggia modesta.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni subiranno decisi peggioramenti: avremo cieli prevalentemente coperti con possibili piogge sparse di varia intensità.

 

Temperature costanti: Minime: 7/8°C ; Massime: 17/18°C, anche di poco superiori.

Il sole sorgerà alle 5.51 (prime luci alle 5.18) e tramonterà alle 20.25 (ultime luci alle 20.58).

Luna crescente (10% visibile); prossima luna piena: 18 maggio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 7 maggio:

Nelle prossime ore persisterà una situazione temporaneamente anticiclonica; tuttavia dalla serata di domani avremo un’altro affondo depressionario con altre possibili piogge sparse: le condizioni sono favorite da un nuovo avvicinamento della circolazione ciclonica che porterà nei nostri settori graduale instabilità. Queste caratteristiche determineranno perciò cieli da variabili ad instabili con possibili piogge sparse di varia intensità. Tuttavia le temperature si manterranno simili alle odierne con massime lievemente sotto la media stagionale e minime anche molto fresche. Il resto della settimana sarà poi variabile ma temporaneamente in miglioramento specie dalla seconda parte di giovedì e fino a venerdì. Da sabato nuove instabilità anche diffuse… situazione delicata e da monitorare: seguite gli aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta italiana degli accumuli piovosi stimati [valida fino a giovedì 9 maggio] secondo il modello meteorologico “GFS”, che evidenza un peggioramento piuttosto marcato nei nostri settori; tuttavia gli accumuli saranno generalmente scarsi e compresi tra 5 e 10 mm (localmente superiori). La legenda in basso da un significato alle diverse variazioni cromatiche.

Accumuli piovosi stimati GFS

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedì: giornata che sarà inizialmente instabile con possibili piogge da sparse a diffuse, poi gradualmente variabile con qualche ampia soleggiata.

Venerdì: giornata che sarà pressoché simile alla precedente e caratterizzata da cieli variabili ma senza particolari fenomeni se non isolati.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 7 maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.