Bollettino Meteo dell’8 maggio

Il tempo previsto per domani 9 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

Stanotte e MATTINO

Stanotte e nel mattino i cieli saranno sempre caratterizzati da elevata nuvolosità con possibili piogge di varia intensità ma generalmente deboli.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà in graduale miglioramento: cieli sempre nuvolosi con qualche pioggia isolata alternata a qualche timida schiarita.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno prevalentemente stazionarie con relativi miglioramenti e cieli sempre pressoché variabili.

 

Temperature costanti: Minime: 7/8°C ; Massime: 17/18°C, anche di poco superiori.

Il sole sorgerà alle 5.50 (prime luci alle 5.17) e tramonterà alle 20.26 (ultime luci alle 20.59).

Luna crescente (18% visibile); prossima luna piena: 18 maggio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 8 maggio:

Nelle prossime ore persisterà una situazione di particolare instabilità dovuta da un’affondo depressionario collegato a possibili piogge sparse: le condizioni sono favorite da un nuovo avvicinamento della circolazione ciclonica che porterà nei nostri settori instabilità da sparsa a diffusa. Queste caratteristiche determineranno perciò cieli da variabili ad instabili con possibili piogge di varia intensità, specie fino alla prima metà di domani. Tuttavia le temperature si manterranno simili alle odierne con massime lievemente sotto la media stagionale e minime anche molto fresche. Il resto della settimana sarà poi variabile ma temporaneamente in miglioramento specie dalla seconda parte di domani e fino a venerdì. Da sabato nuove instabilità anche diffuse… situazione delicata e da monitorare: seguite gli aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta italiana degli accumuli piovosi stimati [valida fino a domani 9 maggio] secondo il modello meteorologico “GFS”, che evidenza un peggioramento piuttosto marcato nei nostri settori; tuttavia gli accumuli saranno generalmente scarsi e compresi tra 5 e 10 mm (localmente superiori). La legenda in basso da un significato alle diverse variazioni cromatiche.

Accumuli piovosi stimati GFS

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: giornata che sarà pressoché simile alla precedente e caratterizzata da cieli variabili ma senza particolari fenomeni se non isolati.

Sabato: giornata che sarà per lo più instabile con cieli prevalentemente nuvolosi e possibili piogge di varia intensità (vedremo nei prossimi giorni gli accumuli stimati).

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo dell’8 maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.