Bollettino Meteo del 17 maggio

Il tempo previsto per domani 18 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

Notte e MATTINO

Nella notte e fino al mattino le condizioni saranno da variabili a gradualmente instabili con cieli caratterizzati da molta nuvolosità e piogge sparse di varia intensità.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà in peggioramento: cieli prevalentemente coperti con piogge di varia intensità, anche a carattere di rovesci temporaleschi.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno stazionarie con piogge di varia intensità sempre generalmente persistenti e possibili isolati temporali non esclusi.

 

Temperature in calo per le massime: Minime: 12/13°C ; Massime: 16/17°C.

Il sole sorgerà alle 5.39 (prime luci alle 5.05) e tramonterà alle 20.37 (ultime luci alle 21.11).

Luna piena (100% visibile); prossima luna nuova: 3 giugno.

Approfondimento:

Aggiornamento del 17 maggio:

Nei prossimi giorni la circolazione rimarrà ancora prevalentemente ciclonica e specie nelle prossime ore avremo diversi impulsi perturbati di origine atlantica che renderanno le condizioni maggiormente instabili: la situazione è favorita dalla prevalenza più marcata della bassa pressione. Queste caratteristiche determineranno cieli molto instabili con piogge di varia intensità che colpiranno i nostri settori in modo sparso influenzando notevolmente le prossime ore: in particolar modo nelle giornate di sabato e domenica le piogge saranno a tratti anche consistenti e avremo possibili sviluppi di rovesci temporaleschi associati a rinforzi ventosiLe temperature quindi si abbasseranno anche in modo considerevole, specie per le massime e l’instabilità continuerà fino a lunedì con cieli che resteranno da variabili ad instabili accompagnati da altre piogge sparse nel corso della prossima settimana anche se meno intense e diffuse rispetto alle ore precedenti… la situazione rimane molto delicata e verrà valutata accuratamente giorno per giorno nei prossimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta degli accumuli piovosi stimati [valida fino a domenica 19 maggio] secondo il modello meteorologico “GFS”, che evidenza come nei nostri settori gli accumuli piovosi potranno essere mediamente consistenti con valori molto variabili e compresi tra 35 e 45 mm (localmente anche superiori).

Accumuli piovosi stimati GFS

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Domenica: giornata che sarà molto instabile e caratterizzata da molta nuvolosità con possibili piogge di varia intensità, anche a carattere di rovescio.

Lunedì: giornata che sarà da variabile ad instabile: cieli caratterizzati da molta nuvolosità con possibili piogge di varia intensità, alternate a qualche locale schiarita.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 17 maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.