Bollettino Meteo del 22 maggio

Il tempo previsto per domani 23 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno prevalentemente stabili e caratterizzati da poca nuvolosità con possibili soleggiate anche ampie in ogni settore.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà stazionaria: cieli parzialmente nuvolosi con soleggiate anche diffuse e clima più caldo.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno sempre invariate: cieli sempre poco nuvolosi con alternanza di schiarite, anche ampie, in ogni settore.

 

Temperature in aumento: Minime: 13/14°C ; Massime: 20/21°C, anche superiori.

Il sole sorgerà alle 5.34 (prime luci alle 5.00) e tramonterà alle 20.42 (ultime luci alle 21.16).

Luna gibbosa calante (83% visibile); prossima luna nuova: 3 giugno.

Approfondimento:

Aggiornamento del 22 maggio:

Nei prossimi giorni la circolazione resterà debolmente anticiclonica con cessazione temporanea degli impulsi perturbati: la situazione è favorita da un parziale allontanamento della bassa pressione con successiva debole rimonta dell’alta pressione. Queste caratteristiche determineranno cieli variabili ma tuttavia soleggiati e caratterizzati da nuvolosità sparsa alternata a schiarite più ampie e frequenti, specie nelle ore centrali del giornoLe temperature tenderanno quindi ad aumentare moderatamente (specie per le massime) e si porteranno più prossime alla media stagionale. Nel corso della settimana la situazione sarà pressoché invariata con temperature sempre calde nelle ore centrali e nuvolosità molto meno compatta: tuttavia per l’evoluzione del fine settimana si dovrà ancora attendere, anche se le ultime proiezioni vedono una possibile prevalenza del bel tempo con qualche moderata variabilità… la situazione rimane molto delicata e verrà valutata accuratamente giorno per giorno nei prossimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 23 maggio] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza la prevalenza dell’alta pressione (segnata con la lettera A), nei nostri settori.  Questa situazione è favorita dall’allontanamento della bassa pressione (indicata dalla lettera C) dai nostri settori verso nord-est.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: giornata che sarà generalmente variabile ma tuttavia con cieli da parzialmente nuvolosi a soleggiati in ogni settore.

Sabato: giornata che sarà generalmente variabile ma caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi, con soleggiate in ogni settore; qualche isolato temporale tuttavia non escluso.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 22 maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.