Bollettino Meteo del 25 maggio

Il tempo previsto per domani 26 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno generalmente stabili e caratterizzati da nuvolosità sparsa alternata a soleggiate anche ampie in ogni settore.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata le condizioni saranno maggiormente variabili: cieli da poco nuvolosi a molto nuvolosi con tuttavia alternanza di ampie soleggiate.

 

SERA

In serata le condizioni saranno in graduale peggioramento con aumento della nuvolosità e possibili prime deboli ed isolate piogge.

 

Temperature costanti: Minime: 14/15°C ; Massime: 22/23°C, anche superiori.

Il sole sorgerà alle 5.31 (prime luci alle 4.58) e tramonterà alle 20.45 (ultime luci alle 21.19).

Ultimo quarto di luna (50% visibile); prossima luna nuova: 3 giugno.

Approfondimento:

Aggiornamento del 25 maggio:

Nelle prossime ore la circolazione sarà ancora variabile con qualche modesto impulso perturbato ma prevalenza largamente anticiclonica… concrete novità dalla prossima settimana: la situazione è favorita da condizioni per lo più anticicloniche nei nostri settori che saranno disturbate da correnti atlantiche più umide. Queste caratteristiche determineranno cieli variabili ma tuttavia soleggiati e caratterizzati da nuvolosità sparsa alternata a schiarite ampie e frequenti; non mancherà qualche impulso perturbato che sfocerà in temporale (viste le temperature calde), ma tuttavia saranno fenomeni molto sparsi e molte zone, specie quelle costiere, non verranno probabilmente coinvolteLe temperature resteranno calde e pressoché in linea con la media stagionale. Nel corso della prossima settimana invece la situazione sarà in netto peggioramento in ogni settore: infatti la prevalenza sarà maggiormente ciclonica e gli impulsi perturbati saranno quindi più diffusi e sfoceranno in qualche temporale. La situazione rimane molto delicata e verrà sempre valutata accuratamente giorno per giorno nei prossimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 26 maggio] secondo l’istituto idrometeorologico “DHMZ”, che evidenza le correnti atlantiche in disturbo nei nostri settori (indicate dalla lettera C e dalle linee colorate più spesse). La prevalenza rimane tuttavia anticiclonica e le soleggiate rimarranno quindi la situazione maggiormente prevalente. L’alta pressione è indicata dalla lettera A.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Lunedì: giornata che sarà particolarmente instabile con cieli caratterizzati da molta nuvolosità e possibili piogge da sparse a diffuse; possibili temporali non esclusi.

Martedì: giornata che sarà particolarmente instabile con cieli caratterizzati da molta nuvolosità e possibili piogge da sparse a diffuse; possibili temporali non esclusi.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 25 maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.