Bollettino Meteo del 26 maggio

Il tempo previsto per domani 27 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli prevalentemente instabili e caratterizzati da nuvolosità da sparsa a compatta con possibili piogge da deboli a moderate.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà sempre instabile: cieli nuovamente da molto nuvolosi a coperti con possibili piogge di varia intensità.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni resteranno pressoché le medesime con cieli coperti e piogge diffuse in ogni settore.

 

Temperature in calo per le massime: Minime: 14/15°C ; Massime: 19/20°C, anche superiori.

Il sole sorgerà alle 5.30 (prime luci alle 4.57) e tramonterà alle 20.46 (ultime luci alle 21.20).

Luna calante (47% visibile); prossima luna nuova: 3 giugno.

Approfondimento:

Aggiornamento del 26 maggio:

Nelle prossime ore la circolazione diverrà via via molto più instabile e perturbata: la situazione è favorita da una prevalenza più marcata della bassa pressione, in rientro dall’Italia meridionale, che andrà a scalzare il debole promontorio d’alta pressione che in questi giorni ci ha caratterizzati fortemente. Queste caratteristiche determineranno cieli instabili e dominati da nuvolosità sparsa con possibili piogge da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio; non mancherà inoltre qualche impulso temporalesco (viste le temperature relativamente calde)Le temperature a causa del maggior annuvolamento tenderanno tuttavia ad abbassarsi, specie per le massime, e ritorneranno momentaneamente anche sotto la media del periodo. Nel corso settimana la situazione sarà sempre generalmente instabile e perturbata, probabilmente almeno fino a mercoledì: infatti la prevalenza resterà ciclonica e gli impulsi perturbati saranno a tratti anche molto diffusi e sfoceranno in qualche isolato temporale. La situazione rimane molto delicata e verrà sempre valutata accuratamente giorno per giorno nei prossimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta degli accumuli piovosi stimati [valida fino al 28 maggio] secondo il modello meteorologico “GFS”, che evidenza accumuli variabili nei nostri settori ma tuttavia non particolarmente consistenti. Saranno infatti compresi in genere tra 15 e 30 mm (localmente anche superiori).

Carta degli accumuli piovosi GFS

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Martedì: giornata che sarà particolarmente instabile con cieli caratterizzati da molta nuvolosità e possibili piogge da sparse a diffuse; possibili temporali non esclusi.

Mercoledì: giornata che sarà particolarmente instabile con cieli caratterizzati da molta nuvolosità e possibili piogge da sparse a diffuse; possibili temporali non esclusi.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 26 maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.