Bollettino Meteo del 27 maggio

Il tempo previsto per domani 28 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno prevalentemente instabili e caratterizzati da nuvolosità da sparsa a compatta con possibili piogge di varia intensità.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà sempre instabile: cieli da molto nuvolosi a coperti con possibili piogge di varia intensità e locali rovesci temporaleschi.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni resteranno per lo più invariate con cieli coperti e piogge diffuse in ogni settore, anche a carattere di rovescio temporalesco.

 

Temperature in calo per le massime: Minime: 14/15°C ; Massime: 19/20°C.

Il sole sorgerà alle 5.30 (prime luci alle 4.57) e tramonterà alle 20.47 (ultime luci alle 21.21).

Luna calante (38% visibile); prossima luna nuova: 3 giugno.

Approfondimento:

Aggiornamento del 27 maggio:

Nelle prossime ore la circolazione sarà molto instabile e perturbata e caratterizzata da una forte depressione che ci coinvolge pienamente: la situazione è favorita da una prevalenza più marcata della bassa pressione, in rientro dall’Italia meridionale. Queste caratteristiche determineranno cieli instabili e dominati da nuvolosità sparsa con possibili piogge da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio; non mancherà inoltre qualche impulso temporalesco (viste le temperature relativamente calde)Le temperature a causa del maggior annuvolamento tenderanno tuttavia ad abbassarsi, specie per le massime, e ritorneranno momentaneamente anche sotto la media del periodo. Nel corso settimana la situazione sarà sempre generalmente instabile e perturbata, probabilmente almeno fino a mercoledì: infatti la prevalenza resterà ciclonica e gli impulsi perturbati saranno a tratti anche molto diffusi e sfoceranno in qualche isolato temporale. Da giovedì poi la pressione sarà in nuovo aumento… La situazione rimane sempre delicata e verrà sempre valutata accuratamente giorno per giorno nei prossimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta degli accumuli piovosi stimati [valida fino a mercoledì 29 maggio] secondo il modello meteorologico “GFS”, che evidenza accumuli complessivi variabili nei nostri settori. Avremo probabilmente nei prossimi giorni accumuli totali compresi tra 30 e 50 mm (localmente anche superiori).

Accumuli piovosi stimati GFS

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Mercoledì: giornata che sarà particolarmente instabile con cieli caratterizzati da molta nuvolosità e possibili piogge da sparse a diffuse; possibili temporali non esclusi.

Giovedì: giornata che sarà generalmente caratterizzata da miglioramenti anche consistenti con piogge in cessazione e soleggiate più diffuse.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 27 maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.