Bollettino Meteo del 30 maggio

Il tempo previsto per domani 31 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli che saranno stabili e caratterizzati da scarsa nuvolosità alternata a generali soleggiate.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà sempre prevalentemente stabile: avremo cieli parzialmente nuvolosi con tuttavia ampie soleggiate ovunque; clima caldo

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni resteranno pressoché stazionarie con cieli sempre invariati tra qualche nuvola passeggera ed innocua.

 

Temperature in aumento: Minime: 14/15°C ; Massime: 23/24°C, o superiori.

Il sole sorgerà alle 5.27 (prime luci alle 4.55) e tramonterà alle 20.50 (ultime luci alle 21.23).

Luna calante (13% visibile); prossima luna nuova: 3 giugno.

Approfondimento:

Aggiornamento del 30 maggio:

Nelle prossime ore la circolazione sarà nettamente anticiclonica con condizioni in miglioramento ovunque: la situazione è favorita dalla prevalenza di un promontorio d’alta pressione nei nostri settori da ovest che per mezzo di contributi sostanziosi dall’anticiclone delle Azzorre, cambierà radicalmente l’andamento dei prossimi giorni. Queste caratteristiche determineranno quindi cieli maggiormente stabili con soleggiate più diffuse. Anche le temperature gradualmente vedranno un aumento anche marcato specie da domani  e più significativamente dal fine settimana (inizio dell’estate meteorologica), con aumenti graduali che porteranno le temperature massime dai 20/21°C di domani a picchi di 30°C verso la fine della settimanaLa situazione dovrebbe protendere fino ai primi giorni della prossima settimana ma vista la distanza temporale le condizioni verranno sempre valutate accuratamente giorno per giorno nei prossimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 31 maggio] secondo l’istituto idrometeorologico “DHMZ”, che evidenza una più netta prevalenza dell’alta pressione nei nostri settori. Infatti un promontorio d’alta pressione da ovest (segnato dalla lettera A) è giunto verso i nostri comuni.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato, Estate meteorologica: giornata che sarà generalmente caratterizzata da n soleggiate molto  diffuse accompagnata da ampia stabilità; clima caldo.

Domenica: giornata che sarà generalmente caratterizzata da cieli stabili con soleggiate diffuse e temperature in aumento (clima caldo).

Avvisi: 

Non sono previsti particolari segnalazioni per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 30 maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.