“Campolongo Estate 2019”: oltre 50 eventi da giugno a settembre

Anche per l’estate 2019 l’Amministrazione comunale di Campolongo Maggiore con la preziosa collaborazione delle associazioni e delle parrocchie ha promosso il progetto “Campolongo estate 2019”, un nutrito calendario di eventi estivi, da giugno a settembre, con più di 50 iniziative con lo scopo di fornire momenti di aggregazione e divertimento per l’intera collettività.
Dopo il grandissimo successo della scorsa edizione, tornano aumentati gli spettacoli teatrali sotto le stelle: quattro le rappresentazioni gratuite in programma : il 22 giugno alle ore 21 presso l’arena di Liettoli “Le follie di dracula” di Febo Teatro, il 26 luglio alle 21 in centro civico a Bojon “Il sogno del giovane Leonardo da Vinci” di Barabao Teatro, il 24 agosto alle 21 all’arena di Liettoli “Fiore e spina” di “Fantaghirò Teatro” e infine il 7 settembre alle 21 nel suggestivo scenario della casa colonica Creuso Crausso di Campolongo sarà messo in scena “Il mago di Oz” a cura di “Febo Teatro”.

Confermata anche la rassegna “Buonanotte al secchio” incontri di letture animate serali per bambini dove i partecipanti pescheranno da un grande secchio un racconto da leggere insieme: primo appuntamento il 12 giugno alle 21 nelle terrazze pensili della biblioteca di Bojon.
La serata del 6 luglio sarà dedicata alla natura e alla scienza a misura di bambino: prevista “Una notte in tenda” al “Boschetto attivo” di Campolongo e “Con il naso all’insù” serata astronomica con telescopi ed esperti presso l’area verde della parrocchia di Santa Maria Assunta.
Il festival culturale “Campolongo Incontra” ospiterà invece presso il Parco della Legalità di Campolongo, alcuni personaggi del panorama culturale italiano per presentare libri in uscita e dialogare sui più stringenti temi d’attualità.
Diversi anche gli appuntamenti musicali: la “Festa della musica” il prossimo 21 giugno con l’esibizione delle orchestre infantili e giovanili “Diego Valeri”, ma poi per tutta l’estate diverse altre serate con musica live nelle piazze delle frazioni.
Anche il museo archeologico “Mino Meduaco” di Santa Maria Assunta ospiterà diversi eventi offrendo con l’occasione la visita guidata gratuita all’esposizione archeologica: ricordiamo il concerto del violoncellista Luca Paccagnella il 5 luglio alle 21 e per i bambini letture animate nella serata dell’1 agosto.

“Sono molto orgoglioso del programma eventi prodotto, dichiara l’Assessore alla Cultura Mattia Gastaldi; un calendario davvero ricchissimo di proposte variegate e che sono certo andranno ad intercettare l’interesse di molti. È stato fatto un gran lavoro non solo di coordinamento ma anche qualitativo nel cercare di offrire proposte gratuite e di spessore per coniugare la voglia di ritrovarsi e stare insieme e nello stesso tempo fornire proposte culturalmente valide.

Calendarizzati inoltre i grandi eventi che coinvolgono la collettività e che ogni anno vedono la partecipazione di migliaia di persone tra i quali ricordiamo le tre notti bianche (Campolongo 29 giugno, Bojon 13 luglio, Liettoli 3 agosto). Spazio anche allo sport con diversi tornei di calcio, tennis, beach volley e alla tradizione con le quattro sagre delle frazioni. Il mese di settembre sarà dedicato alle iniziative zonali delle Riviera del Brenta e regionali: “Riviera fiorita” con la realizzazione di specifici eventi collaterali sul territorio, “Palio del Ruzante” e l’adesione alla terza “Maratona di lettura” promossa dalla regione Veneto per promuovere e incentivare alla lettura.

Il programma completo può essere scaricato a questo link: http://www.comune.campolongo.ve.it/c027003/images/Campolongo_Estate_2019.pdf

Commenta per primo la notizia "“Campolongo Estate 2019”: oltre 50 eventi da giugno a settembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.