Campolongo: al via i centri estivi per 500 bambini

Tornano anche per l’estate 2019 i centri estivi comunali promossi dalle associazioni locali, patrocinati e sostenuti dal comune.A presentarli direttamente l’Assessore alle politiche famigliari Cinzia Milani:

“Riteniamo i centri estivi proposte fondamentali e di supporto per i genitori lavoratori nella gestione famigliare nel periodo estivo, per questo da anni collaboriamo con le associazioni locali patrocinando e dando in uso gratuito i locali comunali per lo svolgimento delle attività. Molto è stato fatto anno dopo anno anche nell’aumentare la qualità delle proposte che vanno a coprire un’ ampia fascia di età e si protraggono per l’intero periodo estivo. Inoltre, per le famiglie che dovessero trovarsi in difficoltà economiche e dunque impossibilitate a far aderire i propri bambini, i servizi sociali del comune sono sempre disponibili nel valutare un contributo specifico previa presentazione dell’Isee”.

Cinque i centri estivi promossi nel territorio: la Cooperativa “La barchetta di carta” propone “Le storie del mondo”, per i bambini dellascuola dell’infanzia dal 3 luglio al 2 agosto presso la Scuola dell’Infanzia Statale di Bojon. L’Associazione Dafne nell’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leornardo da vinci” organizza “Leonardo da vinci, perche’ volare si può”, centro estivo per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni dal 1 luglio al 9 agosto presso la Scuola Primaria di Bojon; dopo una breve pausa estiva poi una seconda proposta per agosto e settembre “Estate a colori”, per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni dal 19 agosto al 6 settembre presso il Centro turistico “Brenta” di Bosco di Sacco.

L’ ARCI propone “Adomestichiamoci” per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni dal 10 giugno al 2 agosto presso lo Sporting Monteverdi di Liettoli. Infine la proposta sportiva dell’Associazione Pro Athtletic con “SUMMER CAMP 2019” per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni dall’10 al 28 giugno presso il Centro sportivo di Bojon.

“Un grazie alle quattro associazioni che da anni collaborano con l’amministrazione comunale, conclude l’Assessore Milani; grazie ad un importante lavoro di collaborazione e sinergia sono circa 500 i bambini e ragazzi che ogni anno aderiscono”

Tutte le informazioni per aderire sono disponibili al link https://www.comune.campolongo.ve.it/po/mostra_news.php?id=1044&area=H

Commenta per primo la notizia "Campolongo: al via i centri estivi per 500 bambini"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.