Campolongo: week-end di musica e teatro

Entra nel vivo a Campolongo il programma degli eventi estivi “Campolongo Estate 2019”, ricco calendario di iniziative promosse dall’amministrazione comunale, dalle associazioni e parrocchie locali.
Il prossimo week-end due importanti appuntamenti, con la musica e il teatro per famiglie. Venerdì sera alle 21, grande concerto musicale in occasione della “Festa della musica” evento nazionale che si svolge ogni anno il 21 giugno. Il concerto musicale di Campolongo sarà proposto dalle Orchestre Infantile e Giovanile “Diego Valeri” e dall’ Orchestra dell’Istituto Comprensivo; nel complesso più di cento ragazzi si esibiranno presso il cortile delle scuole medie di Bojon eseguendo brani che spazieranno dal repertorio classico fino ai brani contemporanei.
Sabato sera alle ore 21 spazio invece al teatro sotto le stelle per famiglie, rassegna giunta alla seconda edizione che nel 2018 ha avuto notevole successo. Presso l’arena di via Monteverdi a Liettoli, la compagnia teatrale “Febo teatro” porta in scena lo spettacolo “Le follie di dracula” originale storia che mescola comicità, il teatro d’autore e la magia, coinvolgendo attivamente anche i bambini presenti. Infine poi un momento “goloso” per tutti con la distribuzione dello zucchero filato. Entrambi gli eventi sono gratuiti.


“Ringrazio la realtà dell’Orchestra Valeri e del laboratorio musicale del nostro istituto comprensivo, dichiara l’Assessore alla cultura Mattia Gastaldi, perchè ormai da decenni è volano nella crescita dei ragazzi del territorio portando inoltre grande prestigio al nostro comune grazie alle innumerevoli esperienze musicali nazionali e internazionali. Venerdì sera assisteremo davvero ad un momento musicale di grandissima caratura tecnica, arricchito ulteriormente dal fatto che sono i nostri ragazzi a proporlo. Sabato sera poi partirà la seconda edizione del teatro sotto le stelle, rassegna della quale vado particolarmente fiero: dopo molti anni siamo riusciti a riportare il teatro a Campolongo, gratuito e coinvolgendo moltissime famiglie”

Il programma completo di tutte le iniziative estive può essere scaricato a questo link: http://www.comune.campolongo.ve.it/c027003/images/Campolongo_Estate_2019.pdf

Commenta per primo la notizia "Campolongo: week-end di musica e teatro"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.