Bollettino Meteo dell’11 luglio

Il tempo previsto per domani 12 luglio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli variabili e caratterizzati da nuvolosità sparsa con tuttavia prevalente assenza di precipitazione e presenza di ampie soleggiate.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà invariata: avremo cieli a nuvolosità sparsa ma con soleggiate diffuse; clima caldo ma più fresco!

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni resteranno generalmente stazionarie: i cieli saranno sempre pressoché stabili o variabilmente nuvolosi.

 

Temperature costanti: Minime: 18/19°C ; Massime: 27/28°C, o superiori.

Il sole sorgerà alle 5.32 (prime luci alle 4.46) e tramonterà alle 21.01 (ultime luci alle 21.42).

Luna gibbosa crescente (77 % visibile); prossima luna piena: 17 luglio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 11 luglio:

Nelle prossime ore avremo una situazione di maggiore stabilità dovuta dal temporaneo allontanamento della bassa pressione con conseguente prevalenza anticiclonica: questa situazione garantirà per qualche giorno maggiori soleggiate con scarsa o nulla probabilità di precipitazioni. Tuttavia, nel corso della giornata di sabato, le condizioni potrebbero subire una breve parentesi instabile per mezzo di una nuova saccatura di bassa pressione in discesa da Nord che comprometterà la stabilità attuale. Per quanto riguarda le temperature nel corso della settimana la situazione tenderà a cambiare ed il clima sarà più fresco, per via di una circolazione d’aria più fredda i prossimi aggiornamenti saranno comunque determinanti sullo sviluppo futuro!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 12 luglio] secondo l’istituto idrometeorologico croato “DHMZ”, che evidenzia una temporanea situazione di stabilità nei nostri settori. Le correnti cicloniche (segnate dalla lettera C e dalla linea colorata più spessa), tuttavia influenzeranno la stabilità attuale nel corso della giornata di sabato.

Previsioni movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: giornata che sarà maggiormente variabile e caratterizzata da nuvolosità più diffusa con possibili temporali non esclusi

Domenica: giornata che sarà relativamente stabile tra qualche nuvolosità sparsa e ampie soleggiate; clima più fresco.

Avvisi:

Non è prevista nessuna particolare avvertenza nei nostri settori per le prossime ore.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo dell’11 luglio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.