Bollettino Meteo del 13 luglio

Il tempo previsto per domani 14 luglio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

Notte e MATTINO

Nelle prossime ore e per tutta la notte la situazione sarà instabile e caratterizzata da possibili piogge sparse di carattere temporalesco; nel mattino, poi, la situazione non sarà decisamente più stabile e soleggiata.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà stazionaria e stabile: avremo cieli con soleggiate più diffuse e qualche nuvola innocua; clima caldo ma più fresco!

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno sempre invariate e caratterizzate da prevalente stabilità tra cieli sereni e qualche nuvola di passaggio.

 

Temperature costanti: Minime: 16/17°C ; Massime: 27/28°C, o superiori.

Il sole sorgerà alle 5.34 (prime luci alle 4.44) e tramonterà alle 20.59 (ultime luci alle 21.40).

Luna gibbosa crescente (92 % visibile); prossima luna piena: 16 luglio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 13 luglio:

Nelle prossime ore avremo una situazione sempre variabile dovuta da una situazione intermedia tra l’alta e bassa pressione con leggera prevalenza di quest’ultima: questa situazione porterà condizioni meteorologiche molto varie e caratterizzate da ampie soleggiate alternate però da piogge sparse anche a carattere temporalesco. Tuttavia già da domani la prevalenza ritornerà in gran parte anticiclonica con soleggiate più diffuse ovunque: nel corso della settimana successiva tuttavia le condizioni rimarranno molto variabili! Per quanto riguarda le temperature nei prossimi giorni la situazione resterà pressoché simile ed il clima sarà quindi più fresco, per via di una circolazione d’aria più fredda: minime più fresche e massime calde ma senza particolari disagi climatici  i prossimi aggiornamenti saranno comunque determinanti sullo sviluppo futuro!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 14 luglio] secondo l’istituto idrometeorologico croato “DHMZ”, che evidenzia una situazione di estrema variabilità nei nostri settori. Le correnti cicloniche (segnate dalla lettera C e dalla linea colorata più spessa), infatti influenzeranno la stabilità nelle prossime ore! Tuttavia da domani avremo una più netta prevalenza anticiclonica (segnata dalla lettera A).

Previsioni movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Lunedì: giornata che sarà relativamente stabile tra qualche nuvolosità sparsa e ampie soleggiate; qualche pioggia sparsa non esclusa.

Martedì: giornata che sarà relativamente stabile tra qualche nuvolosità sparsa e ampie soleggiate; clima più fresco.

Avvisi:

Non è prevista nessuna particolare avvertenza nei nostri settori per le prossime ore.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 13 luglio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.