Bollettino Meteo del 17 luglio

Il tempo previsto per domani 18 luglio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo! In caso di allerte e temporali, verrà attivato il now-casting riservato agli iscritti!

Importanti allerte nelle prossime ore! Leggi gli “avvisi” per saperne di più!

MATTINO

Nel mattino la situazione sarà ampiamente stabile e caratterizzata da cieli perlopiù sereni o con qualche nuvolosità sparsa.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà in peggioramento: cieli sparsamente nuvolosi con possibili locali temporali alternati ad ampie soleggiate; clima caldo a più fresco nelle zone temporalesche!

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno sempre invariate e caratterizzate da cieli variabilmente nuvolosi con qualche isolato temporale non escluso.

 

Temperature costanti: Minime: 16/17°C ; Massime: 28/29°C, o superiori.

Il sole sorgerà alle 5.33 (prime luci alle 4.42) e tramonterà alle 20.56 (ultime luci alle 21.35).

Luna piena (99% visibile); prossima luna nuova: 1° agosto.

Approfondimento:

Aggiornamento del 17 luglio:

Nelle prossime ore avremo una situazione sempre variabile dovuta da una situazione intermedia tra l’alta e bassa pressione: questa situazione porterà condizioni meteorologiche molto varie e caratterizzate da ampie soleggiate alternate però da qualche accumulo nuvoloso in più. Nel corso della giornata di domani le condizioni  saranno variabili: saranno possibili isolati temporali, anche intensi! La situazione sarà tuttavia in rapido miglioramento già da venerdì quando l’alta pressione prevarrà maggiormente. Per quanto riguarda le temperature, nei prossimi giorni la situazione resterà pressoché simile ed il clima sarà quindi più fresco, per via di una circolazione d’aria più fredda: minime più fresche e massime calde ma senza particolari disagi climatici  i prossimi aggiornamenti saranno comunque determinanti sullo sviluppo futuro!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 18 luglio] secondo l’istituto idrometeorologico croato “DHMZ”, che mette in evidenza una situazione maggiormente variabile nei nostri settori, a causa di correnti instabili (segnate dalla lettera C).

Previsioni movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: giornata che sarà relativamente stabile tra qualche nuvolosità sparsa e ampie soleggiate.

Sabato: giornata che sarà relativamente stabile tra qualche nuvolosità sparsa e ampie soleggiate.

Avvisi:

(fonte: ARPAV)

Si dichiara la criticità idrogeologica in tutti i settori!

Non si escludono locali fenomeni intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento).Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo
scenario per temporali  (criticità valida fino a venerdì ore 8)

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 17 luglio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.