Bollettino Meteo del 23 luglio

Il tempo previsto per domani e dopodomani 24-25 luglio:

Allerte climatiche nelle prossime ore!

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

Le seguenti condizioni meteorologiche sono da mantenere valide per entrambi i giorni.

MATTINO

Nel mattino la situazione resterà generalmente stabile e caratterizzata da cieli sereni in ogni settore o con qualche nuvolosità innocua.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà invariata: cieli sereni in ogni settore ed aumento delle temperature; clima molto caldo!

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno sempre stazionarie e caratterizzate da cieli limpidi o poco nuvolosi con stabilità persistente.

 

Temperature calde ed in aumento: Minime: 22/23°C ; Massime: 34/35°C, o superiori.

Il sole sorgerà alle 5.41 (prime luci alle 4.50) e tramonterà alle 20.54 (ultime luci alle 21.35).

Luna gibbosa calante – primo quarto (60-50% visibile); prossima luna nuova: 1° agosto.

Approfondimento:

Aggiornamento del 22 luglio:

Nelle prossime ore avremo una situazione sempre ampiamente anticiclonica e caratterizzata dalla prevalenza dell’alta pressione: queste condizioni porteranno ampie soleggiate ovunque con scarsa o nulla nuvolosità. Nel corso della settimana le condizioni rimarranno stabili e soleggiate, con qualche cedimento possibile solo a partire dal weekend. Per quanto riguarda le temperature nei prossimi giorni avremo un aumento anche marcato delle temperature, le quali si porteranno sopra la media del periodo a causa di una spinta d’aria calda di carattere africano: aspettiamoci dunque possibili allerte climatiche per disagio fisico da afa!  i prossimi aggiornamenti saranno comunque determinanti sullo sviluppo futuro!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 24 luglio] secondo l’istituto idrometeorologico croato “DHMZ”, che evidenzia come continuerà a prevalere una situazione di ampia stabilità favorita da condizioni anticicloniche nei nostri settori (segnate dalla lettera A).

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: giornata che sarà relativamente stabile tra qualche nuvolosità sparsa e ampie soleggiate; maggiore nuvolosità a partire dalla notte.

Sabato: giornata che sarà variabile e caratterizzata da possibili piogge accompagnate da temporali sparsi in ogni settore e di varia intensità.

Avvisi:

Si dichiara l’estensione dello stato di allarme climatico per disagio fisico in tutti i settori e fino ad almeno giovedì 25 luglio: si raccomanda pertanto particolare prudenza, specie nelle ore centrali del giorno, per pericolo di disidratazione e sincope da calore (ARPAV).

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 23 luglio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com