Bollettino Meteo del 25 luglio

Il tempo previsto per domani 26 luglio:

Allerte climatiche nelle prossime ore!

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione resterà ampiamente stabile e caratterizzata da cieli sereni in ogni settore o con qualche nuvolosità innocua.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà stazionaria: cieli sereni a sparsamente nuvolosi in ogni settore; clima molto caldo!

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno gradualmente in peggioramento con cieli caratterizzati da nuvolosità sparsa; possibili temporali non esclusi.

 

Temperature calde ed in aumento: Minime: 22/23°C ; Massime: 34/35°C, o superiori.

Il sole sorgerà alle 5.41 (prime luci alle 4.50) e tramonterà alle 20.54 (ultime luci alle 21.35).

Luna calante (41% visibile); prossima luna nuova: 1° agosto.

Approfondimento:

Aggiornamento del 25 luglio:

Nelle prossime ore avremo una situazione sempre ampiamente anticiclonica e caratterizzata dalla prevalenza dell’alta pressione: queste condizioni porteranno ampie soleggiate ovunque con scarsa o nulla nuvolosità. Tuttavia a partire da domani notte e più concretamente nel fine settimana, a causa del graduale avvicinamento di correnti di bassa pressione, la stabilità sarà gravemente compromessa con temporali da sparsi e diffusi in tutti i settori: occhio che visto il calore di queste ore l’energia messa in gioco sarò elevata e non sono quindi da escludere allerte idrogeologiche per temporali forti! Per quanto riguarda le temperature nei prossimi giorni saranno inizialmente costanti e si porteranno sopra la media del periodo con conseguente estensione dell’ allerta climatica per disagio fisico da afa, dopo i fenomeni meteorologici subiranno invece un calo marcato specie per le massime  i prossimi aggiornamenti saranno comunque determinanti sullo sviluppo futuro!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 26 luglio] secondo l’istituto idrometeorologico croato “DHMZ”, che evidenzia il graduale avvicinamento delle correnti di bassa pressione (segnate dalla lettera C e dalla linea colorata più spessa) che a partire da domani notte, ma più concretamente nel corso del fine settimana, influenzerà i nostri settori con possibili temporali sparsi anche intensi!

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: giornata che sarà variabile e caratterizzata da possibili piogge accompagnate da temporali sparsi in ogni settore e di varia intensità.

Domenica: giornata che sarà molto instabile e caratterizzata da cieli molto nuvolosi con possibili temporali da sparsi a diffusi in ogni settori!

Avvisi:

Si dichiara una NUOVA estensione dello stato di allarme climatico per disagio fisico in tutti i settori fino a domani 26 luglio: si raccomanda pertanto particolare prudenza, specie nelle ore centrali del giorno, per pericolo di disidratazione e sincope da calore (ARPAV).

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 25 luglio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.