Bollettino Meteo del 6 agosto

Il tempo previsto per domani 7 agosto:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione resterà perlopiù stabile e caratterizzata da cieli sereni o con qualche sparsa nuvolosità innocua.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà sempre stazionaria ovunque: cieli caratterizzati da poca nuvolosità; possibili temporali sparsi non esclusi!

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno invariate: avremo cieli caratterizzati da scarsa nuvolosità con stabilità persistente in ogni settore.

 

Temperature generalmente costanti: Minime: 21/22°C ; Massime: 31/32°C.

Il sole sorgerà alle 6.01 (prime luci alle 5.17) e tramonterà alle 20.35 (ultime luci alle 21.13).

Primo quarto di luna (50% visibile);  prossima luna piena: 15 agosto

Approfondimento:

Aggiornamento del 6 agosto:

Nelle prossime ore la circolazione resterà anticiclonica: queste condizioni favoriranno ampie soleggiate e più decisa stabilità. La situazione resterà tale per diversi giorni; tuttavia saranno sempre possibili nel corso della settimana veloci e locali temporali. Per quanto riguarda le temperature, nelle prossime ore subiranno un tendenziale aumento anche marcato per via di una spinta più decisa di aria calda d’origine africana che porterà possibili disagi fisici da afa! Per il momento la situazione meteorologica tuttavia sembra restare pressoché invariata e caratterizzata da prevalente stabilità con scarse o nulle incursioni instabili nei nostri settori, per i successivi giorni.

Qui di seguito, la sinottica europea [relativa a domani 7 agosto] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato “DHMZ”, che evidenzia come la situazione sarà ancora stabile a causa dell’ampio mantenimento dell’alta pressione (indicata dalla lettera A); tuttavia delle correnti umide di bassa pressione (indicate dalla linea colora più spessa e dalla lettera C), potrebbero portare qualche locale temporale sparso in ogni settore.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedì: giornata che sarà stabile e caratterizzata da ampia stabilità con schiarite ovunque; possibili temporali sparsi non esclusi.

Venerdì: giornata che sarà stabile e caratterizzata da ampia stabilità con schiarite ovunque; possibili temporali sparsi non esclusi.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 6 agosto"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.