Bollettino Meteo del 17 agosto

Il tempo previsto per domani 18 agosto:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione sarà stabile in ogni settore: cieli caratterizzati da ampie soleggiate con scarsa nuvolosità prevalente.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà ovunque stabile: cieli da poco nuvolosi a sereni ovunque; clima caldo ma non afoso.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno sempre generalmente stazionarie: avremo cieli caratterizzati da poca nuvolosità con stabilità prevalente.

 

Temperature prevalentemente costanti: Minime: 18/19°C ; Massime: 29/30°C.

Il sole sorgerà alle 6.14 (prime luci alle 5.41) e tramonterà alle 20.17 (ultime luci alle 20.50).

Luna gibbosa calante (94% visibile); prossima luna nuova: 30 agosto.

Approfondimento:

Aggiornamento del 17 agosto:

Nelle prossime ore avremo condizioni anticicloniche con clima caldo ma sopportabile grazie a tassi d’umidità decisamente più bassi che manterranno le temperature percepite attorno a valori massimi che supereranno più raramente i 30°C. La situazione è garantita da un ritorno dell‘alta pressione nei nostri settori, seguito da venti di bora che abbasseranno sensibilmente la frequenza di correnti più umide. Nel corso del fine settimana avremo poi generale stabilità con una situazione d’alta pressione decisamente meglio instaurata, anche se non si escludono temporali sparsi per l’ingresso di correnti di bassa pressione; le temperature subiranno inoltre un lieve rialzo specie per le massime. La caratteristica saliente tuttavia sarà l’assenza del caldo afoso che ci ha caratterizzati nel corso della settimana scorsa.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 18 agosto] secondo l’istituto idrometeorologico croato “DHMZ”, che evidenzia come nei nostri settori prevarrà sostanzialmente l’alta pressione (segnata dalla lettera A). Le correnti di bassa pressione infatti non influenzeranno particolarmente la stabilità attuale.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Lunedì: giornata che sarà stabile e caratterizzata da ampia stabilità con schiarite in ogni settore; clima caldo con temperature generalmente costanti.

Martedì giornata che sarà stabile e caratterizzata da variabilità con schiarite ovunque; clima caldo con temperature generalmente costanti.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 17 agosto"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.