Bollettino Meteo del 21 agosto

Il tempo previsto per domani 22 agosto:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione sarà variabile in ogni settore: cieli caratterizzati da nuvolosità sparsa alternati da ampie schiarite con possibili piogge sparse di varia intensità anche a carattere temporalesco.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà ovunque stabile: cieli da sparsamente nuvolosi a sereni ovunque; possibili piogge sparse anche temporalesche.

 

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno sempre generalmente stazionarie: avremo cieli caratterizzati da molta nuvolosità con variabilità prevalente in ogni settore.

 

Temperature generalmente costanti: Minime: 21/22°C ; Massime: 32/33°C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.18 (prime luci alle 5.46) e tramonterà alle 20.11 (ultime luci alle 20.43).

Luna gibbosa calante (66% visibile); prossima luna nuova: 30 agosto.

Approfondimento:

Aggiornamento del 21 agosto:                                                                                                                  

Nelle prossime ore vedremo possibili e sparse variazioni meteorologiche: avremo condizioni anticicloniche con clima caldo ma sopportabile grazie a tassi d’umidità generalmente più bassi che manterranno le temperature percepite attorno a valori massimi che supereranno di poco i 30°C. La situazione è garantita da una situazione caratterizzata dall‘alta pressione nei nostri settori . Tuttavia nei prossimi giorni un area di bassa pressione in avvicinamento da ovest, determinerà maggiore variabilità portando condizioni a tratti instabili e caratterizzate da possibili piogge di varia intensità anche a carattere di rovesci temporaleschi. La caratteristica saliente tuttavia resterà l’assenza del caldo afoso.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 22 agosto] secondo l’istituto idrometeorologico croato “DHMZ”, che evidenzia come nei nostri settori prevarrà sostanzialmente l’alta pressione (segnata dalla lettera A). Tuttavia delle correnti di bassa pressione (segnate dalla linea colorata più spessa e dalla lettera C) potrebbero nei prossimi giorni influenzare la stabilità attuale.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: giornata che sarà caratterizzata da variabilità con schiarite ovunque; clima caldo con possibili deboli piogge sparse anche a carattere temporalesco.

Sabato giornata che sarà caratterizzata da variabilità con schiarite ovunque; clima caldo con possibili deboli piogge sparse anche a carattere temporalesco.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 21 agosto"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.