Campolongo: “6Sport”, voucher di 180 euro ai bambini per la pratica sportiva

Anche il comune di Campolongo aderisce al progetto “6Sport” promosso dalla Città Metropolitana di Venezia che mette a disposizione di ogni bambino iscritto al primo anno della scuola primaria una voucher del valore di 180 euro da utilizzare per la pratica sportiva svolta nelle associazioni del territorio aderenti.
L’ iniziativa è già stata attivata con successo lo scorso anno nel Comune di Venezia e ora estesa a tutti i comuni del territorio metropolitano che intendano aderirvi e ha lo scopo di promuovere l’avvio alla pratica sportiva dei bambini che iniziano il percorso scolastico obbligatorio. Il voucher potrà essere utilizzato con l’iscrizione alla frequenza di corsi presso le associazioni sportive che si saranno accreditate con la Città metropolitana nel portale Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Nello stesso sito internet, le associazioni potranno poi presentare i propri corsi sportivi, il cui costo potrà essere parzialmente coperto dal voucher. Le famiglie dei bambini iscritti a settembre al primo anno della scuola primaria residenti a Campolongo, riceveranno a breve una comunicazione a firma del Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro e del Sindaco Andrea Zampieri dove viene nel dettaglio spiegata l’iniziativa.


“Sono molto contento che il progetto “6Sport” sia stato allargato a tutto il territorio della Città Metropolitana di Venezia, dichiara l’Assessore alla Sport Luca Callegaro, anche grazie all’interessamento di molti comuni tra i quali il nostro. Un’azione concreta per incentivare alla pratica sportiva i bambini che insegna nel contempo a lavorare in squadra, ascoltare e rispettare tutti, accettare le sconfitte e capire che i risultati si ottengono con impegno quotidiano”.

Ulteriori informazioni sul sito del comune di Campolongo Maggiore a questo link: https://www.comune.campolongo.ve.it/po/mostra_news.php?id=1083&area=H

Commenta per primo la notizia "Campolongo: “6Sport”, voucher di 180 euro ai bambini per la pratica sportiva"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.