Bollettino Meteo del 31 agosto

Il tempo previsto per domani 1° settembre, Autunno Meteorologico:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione sarà stazionaria in ogni settore: cieli caratterizzati da scarsa nuvolosità alternata da ampie schiarite con soleggiate prevalenti ovunque.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà sempre stabile: cieli da poco nuvolosi a sereni ovunque; clima caldo ma tuttavia non particolarmente afoso.

 

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno in generale peggioramento: avremo cieli caratterizzati da nuvolosità sparsa con prime possibili piogge anche temporalesche non escluse.

 

Temperature generalmente costanti: Minime: 21/22°C ; Massime: 31/32°C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.31 (prime luci alle 5.58) e tramonterà alle 19.52 (ultime luci alle 20.26).

Luna crescente (4% visibile); prossima luna piena: 14 settembre

Approfondimento:

Aggiornamento del 31 agosto:                                                                                                                  

Nelle prossime ore si prolungheranno i miglioramenti meteorologici: avremo condizioni anticicloniche con clima caldo ma sopportabile grazie a tassi d’umidità non particolarmente elevati che manterranno le temperature percepite attorno a valori massimi che supereranno di poco i 30°C. La situazione è garantita da un campo di alta pressione che si è esteso dal Mediterraneo verso i nostri settori. La caratteristica saliente inoltre resterà l’assenza del caldo afoso, anche se le temperature saranno comunque più alte rispetto alla media del periodo; tuttavia a partire dal domani sera ma più concretamente da lunedì una saccatura di bassa pressione di origine atlantica comprometterà la stabilità attuale caratterizzandola da sensibili cali termici con temporali sparsi anche localmente intensi non esclusi. Vista l’attuale incertezza della situazione, tali condizioni verranno approfondite più approfonditamente nel corso del fine settimana con i nuovi aggiornamenti: state pertanto collegati!

Qui di seguito, gli spaghi Ensemble per la Riviera del Brenta del modello meteorologico “GFS”, che descrive in modo sintetico il possibile andamento meteorologico per i prossimi giorni nei nostri settori. La lettura del grafico può essere facilitata dalle scritte colorate: in particolare le scritte verdi danno un indicativo riferimento temporale dei fenomeni descritti.

Spaghi Ensemble per i prossimi giorni

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Lunedì: giornata che sarà caratterizzata da molta instabilità: cieli sparsamente nuvolosi con possibili temporali sparsi di varia intensità; sensibili cali termici in ogni settore.

Martedì: in mattinata avremo possibili residui fenomeni temporaleschi; la giornata poi sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa alternata a schiarite in ogni settore.

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 31 agosto"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com