Bollettino Meteo del 1° settembre

Il tempo previsto per domani 2 settembre:

Particolare prudenza nelle prossime ore! Leggi gli “avvisi” per saperne di più!

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione sarà variabile in ogni settore: cieli caratterizzati da nuvolosità sparsa alternata da ampie schiarite con tuttavia possibili piogge anche temporalesche non escluse.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà più concretamente instabile: cieli da molto nuvolosi a coperti con possibili piogge e temporali sparsi; clima più fresco in ogni settore.

 

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno sempre generalmente invariate: avremo cieli caratterizzati da molta nuvolosità con temporali e piogge sparse sempre possibili ovunque.

 

Temperature in calo per le massime: Minime: 21/22°C ; Massime: 26/27°C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.32 (prime luci alle 5.58) e tramonterà alle 19.5o (ultime luci alle 20.26).

Luna crescente (10% visibile); prossima luna piena: 14 settembre

Approfondimento:

Aggiornamento del 1° settembre:                                                                                                                  

Nelle prossime ore avremo una situazione di particolare instabilità caratterizzata da cieli nuvolosi con possibili temporali e piogge sparse di varia intensità: la situazione sarà favorita dall’avvicinamento nei nostri settori di una saccatura di bassa pressione di origine atlantica che sta scalzando in queste ore la stabilità fino a prima garantita dall’anticiclone che si è esteso dal Mediterraneo. L’instabilità si prolungherà per tutta la giornata di lunedì per poi attenuarsi nel corso della mattinata di martedì; la caratteristica saliente di queste condizioni sarà inoltre una concreta variazione delle temperature, che specie per le massime subiranno un sensibile calo scendendo anche sotto la media del periodo (massime di 25-27°C). Il resto della settimana resterà sempre molto variabile e contraddistinto da nuvolosità sparsa con piogge alternate da schiarite anche ampie: nei prossimi giorni la situazione sarà meglio approfondita!

Qui di seguito, gli spaghi Ensemble per la Riviera del Brenta del modello meteorologico “GFS”, che descrive in modo sintetico il possibile andamento meteorologico per i prossimi giorni nei nostri settori. La lettura del grafico può essere facilitata dalle scritte colorate: in particolare le scritte verdi danno un indicativo riferimento temporale dei fenomeni descritti.

 

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Martedì: in mattinata avremo possibili residui fenomeni temporaleschi; la giornata poi sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa alternata a schiarite in ogni settore.

Mercoledì: la giornata sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa alternata a schiarite in ogni settore.

Avvisi:

È stata emessa un allerta di criticità idraulica per tutti i nostri settori. Viste le condizioni meteorologiche si segnala quindi la possibilità di temporali localmente intensi (forti venti, locali grandinate e forti rovesci). Si raccomanda pertanto particolare attenzione e prudenza in caso di situazioni particolarmente avverse; la criticità è estesa fino a martedì 3 settembre ore 14. (fonte: ARPAV)

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 1° settembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.