Bollettino Meteo del 5 settembre

Il tempo previsto per domani 6 settembre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione sarà in graduale peggioramento: avremo cieli sparsamente nuvolosi e caratterizzati da possibili piogge deboli alternate ad ampie schiarite.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà simile od in peggioramento: cieli nuvolosi alternati a possibili piogge e temporali sparsi di varia intensità; clima molto fresco.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno sempre generalmente invariate: avremo cieli caratterizzati da molta nuvolosità con qualche possibile pioggia e temporale sparso.

 

Temperature in calo per le minime: Minime: 15/16°C ; Massime: 25/26°C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.37 (prime luci alle 6.05) e tramonterà alle 19.43 (ultime luci alle 20.18).

Primo quarto di luna (50% visibile); prossima luna piena: 14 settembre

Approfondimento:

Aggiornamento del 5 settembre:                                                                                                                  

Nelle prossime ore la pressione sarà in sensibile diminuzione a causa dell’arrivo di una saccatura ciclonica di origine artica: queste condizioni porteranno ovunque cieli maggiormente nuvolosi con possibili piogge e temporali sparsi in ogni settore. Tale situazione di instabilità persisterà da domani in modo blando ma anche per i giorni seguenti ed almeno fino a domenica, quando raggiungerà probabilmente il suo apice con piogge più diffuse e persistenti. Altra caratteristica saliente sarà inoltre un nuovo calo termico che porterà nei nostri settori temperature molto fresche e spesso ben al di sotto della media del periodo. La tendenza sarà poi quella di un nuovo aumento di pressione dalla settimana prossima con temperature in lieve ripresa e più vicine alla media stagionale.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa ad oggi 5 settembre], secondo l’istituto idrometeorologico croato DHMZ, che evidenzia l’avvicinarsi di correnti di bassa pressione (segnate dalla lettera C e dalla linea colorata più spessa), che porteranno instabilità da sparsa a diffusa nei nostri settori a partire da venerdì e per tutto il fine settimana.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: la giornata sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa alternata a possibili piogge e temporali di varia intensità.

Domenica: la giornata sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa alternata a qualche possibile pioggia e temporale di varia intensità.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 5 settembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.