Bollettino Meteo del 6 settembre

Il tempo previsto per domani 7 settembre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione sarà sempre particolarmente instabile: avremo cieli sparsamente nuvolosi e caratterizzati da possibili piogge alternate ad ampie schiarite.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà simile e stazionaria: cieli nuvolosi alternati a possibili piogge e temporali sparsi di varia intensità; clima molto fresco.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno sempre generalmente invariate: avremo cieli caratterizzati da molta nuvolosità con possibili piogge e temporali sparso.

 

Temperature in calo per le minime: Minime: 15/16°C ; Massime: 25/26°C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.38 (prime luci alle 6.08) e tramonterà alle 19.41 (ultime luci alle 20.11).

Luna gibbosa crescente (59% visibile); prossima luna piena: 14 settembre

Approfondimento:

Aggiornamento del 6 settembre:                                                                                                                  

Nelle prossime ore la pressione sarà sempre in sensibile diminuzione a causa dell’arrivo di una saccatura ciclonica di origine artica: queste condizioni porteranno ovunque cieli maggiormente nuvolosi con possibili piogge e temporali sparsi in ogni settore. Tale situazione di instabilità persisterà da domani in modo blando ma anche per i giorni seguenti ed almeno fino a domenica, quando raggiungerà probabilmente il suo apice con piogge più diffuse e persistenti. Altra caratteristica saliente sarà inoltre un nuovo calo termico che porterà nei nostri settori temperature molto fresche e spesso ben al di sotto della media del periodo. La tendenza sarà poi quella di un nuovo aumento di pressione dalla settimana prossima con temperature in lieve ripresa e più vicine alla media stagionale.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 7 settembre], secondo l’istituto idrometeorologico croato DHMZ, che evidenzia l’attuale dominio di correnti di bassa pressione (segnate dalla lettera C e dalle linee colorate più spesse), che porteranno instabilità da sparsa a diffusa nei nostri settori per tutto il fine settimana.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Domenica: la giornata sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa con possibili piogge e temporali di varia intensità in ogni settore e anche localmente molto forti; temperature molto fresche e decisamente sotto media.

Lunedì: la giornata sarà caratterizzata da pressione in generale aumento con nuvolosità sparsa ma schiarite più diffuse ovunque.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 6 settembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com