Bollettino Meteo del 10 settembre

Il tempo previsto per domani 11 settembre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione sarà nuovamente stabile: avremo cieli sparsamente nuvolosi ma tuttavia caratterizzati da generali soleggiate con diffuse schiarite anche ampie; 

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà simile ed invariata: cieli poco nuvolosi alternati ad ampie soleggiate con prevalente stabilità; clima mite.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno sempre stabili: cieli poco nuvolosi con qualche accumulo innocuo non escluso in ogni settore.

 

Temperature in lieve aumento: Minime: 13/14°C ; Massime: 24/25°C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.40 (prime luci alle 6.10) e tramonterà alle 19.33 (ultime luci alle 20.02).

Luna gibbosa crescente (91% visibile); prossima luna piena: 14 settembre

Approfondimento:

Aggiornamento del 10 settembre:                                                                                                                  

Nelle prossime ore la pressione sarà nuovamente in aumento a causa del graduale ritorno di condizioni anticicloniche nei nostri settori: questa situazione porterà ovunque cieli maggiormente sereni in ogni settore. Tale situazione di stabilità persisterà per diversi giorni e garantirà ampi spazi di sole ovunque e giornate per lo più discrete in condizioni di prevalente alta pressione. Altra caratteristica saliente resterà inoltre nei nostri settori la permanenza del clima mite con temperature molto fresche e spesso ben al di sotto della media del periodo. La tendenza sarà poi quella di una situazione variabile e a cavallo tra alta e bassa pressione: nuvolosità da sparsa e diffusa ma generali soleggiate. Sarà inoltre evidente nel corso della settimana un graduale aumento termico con temperature più prossime alla media stagionale.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 11 settembre], secondo l’istituto idrometeorologico croato DHMZ, che evidenzia l’attuale avvicinamento dell’alta pressione (segnata dalla dalla lettera A e dall’allontanamento delle correnti di bassa pressione segnate dalla lettera C e dalla linea colorata più spessa), con conseguente maggiore stabilità.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedì: la giornata sarà caratterizzata da pressione in generale aumento con nuvolosità sparsa ma schiarite più diffuse ovunque.

Venerdì: la giornata sarà caratterizzata da pressione in generale aumento con nuvolosità sparsa ma schiarite più diffuse ovunque.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 10 settembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.