Bollettino Meteo del 14 settembre

Il tempo previsto per domani 15 settembre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione sarà sempre stabile: avremo cieli scarsamente nuvolosi ma tuttavia caratterizzati da generali soleggiate con diffuse schiarite anche ampie;

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà simile e stazionaria: cieli poco nuvolosi alternati ad ampie soleggiate con prevalente stabilità; clima mite.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno invariate: cieli poco nuvolosi con qualche accumulo innocuo non escluso in ogni settore.

 

Temperature costanti: Minime: 13/14°C ; Massime: 28/29 °C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.40 (prime luci alle 6.11) e tramonterà alle 19.26 (ultime luci alle 19.58).

Luna piena (99% visibile); prossima luna nuova: 28 settembre

Approfondimento:

Aggiornamento del 14 settembre:                                                                                                                  

Nelle prossime ore la pressione sarà sempre molto alta a causa della permanenza di condizioni anticicloniche nei nostri settori: questa situazione porterà ovunque cieli maggiormente sereni in ogni settore. Tale situazione di stabilità persisterà per diversi giorni e garantirà ampi spazi di sole ovunque e giornate per lo più discrete in condizioni di prevalente alta pressione. Altra caratteristica saliente resterà inoltre nei nostri settori la permanenza del clima mite con temperature molto fresche al mattino e nella notte ma temperature da calde a piacevoli durante il giorno. La tendenza per i giorni seguenti sarà poi quella di una situazione stabile con prevalenza di alta pressione: nuvolosità da sparsa e diffusa ma generali soleggiate. Tuttavia a partire da mercoledì sarà più probabile l’ingresso di correnti decisamente più fresche dal Nord Europa: le condizioni porteranno cali termici più decisi con possibili temporali (situazione da monitorare attentamente nei prossimi aggiornamenti).

Qui di seguito, gli spaghi Ensemble [relativa ad i prossimi giorni], secondo il modello meteorologico “GFS” ed illustrata da me medesimo, che evidenzia  il possibile andamento dei prossimi giorni nei nostri settori. L’indicazione dei giorni della settimana facilita la lettura cronologica degli aspetti più salienti della settimana.

Spaghi GFS Ensemble

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Lunedì: la giornata sarà caratterizzata da pressione in generale aumento con nuvolosità sparsa ma schiarite più diffuse ovunque.

Martedì: la giornata sarà caratterizzata da pressione in generale aumento con nuvolosità sparsa ma schiarite più diffuse ovunque.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 14 settembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.