Bollettino Meteo del 16 settembre

Il tempo previsto per domani 17 settembre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione sarà sempre stabile: avremo cieli scarsamente nuvolosi e caratterizzati da generali soleggiate con diffuse schiarite anche ampie;

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà simile e stazionaria: cieli poco nuvolosi alternati ad ampie soleggiate con prevalente stabilità; clima mite ed invariato.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno invariate: cieli poco nuvolosi con qualche accumulo innocuo non escluso in ogni settore.

 

Temperature costanti: Minime: 13/14°C ; Massime: 28/29 °C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.51 (prime luci alle 6.19) e tramonterà alle 19.22 (ultime luci alle 19.53).

Luna gibbosa calante (93% visibile); prossima luna nuova: 28 settembre; prossima luna piena: 13 ottobre.

Approfondimento:

Aggiornamento del 16 settembre:                                                                                                                  

Nelle prossime ore la pressione sarà sempre molto alta a causa della permanenza di condizioni anticicloniche nei nostri settori: questa situazione porterà ovunque cieli maggiormente sereni in ogni settore. Tale situazione di stabilità persisterà per diversi giorni e garantirà ampi spazi di sole ovunque e giornate per lo più discrete in condizioni di prevalente alta pressione. Altra caratteristica saliente resterà inoltre nei nostri settori la permanenza del clima mite con temperature molto fresche al mattino e nella notte ma temperature da calde a piacevoli durante il giorno. Tuttavia nella giornata di mercoledì sarà più probabile l’ingresso di correnti decisamente più fresche dal Nord Europa: le condizioni porteranno cali termici più decisi con possibili temporali (situazione da monitorare attentamente nel corso degli aggiornamenti)Da giovedì la situazione sarà comunque nuovamente in gran parte anticiclonica ma con temperature che tenderanno a restare più fresche specie per le massime.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 17 settembre], secondo l’istituto idrometeorologico croato “DHMZ”, che evidenzia il graduale avvicinamento di correnti di bassa pressione in arrivo dal Nord Europa. Nella carta sono segante dalla linea colorata più spessa, ora presente appena sopra l’arco alpino.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Mercoledì: la giornata sarà caratterizzata da pressione in lieve calo con nuvolosità e possibili piogge anche temporalesche; marcato calo termico.

Giovedì: la giornata sarà caratterizzata da pressione in nuovo graduale aumento con nuvolosità sparsa ma schiarite più diffuse ovunque.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 16 settembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com