Bollettino Meteo del 20 settembre

Il tempo previsto per domani 21 settembre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione sarà ancora stabile e anticiclonica: cieli scarsamente nuvolosi con tuttavia prevalenza serena e soleggiata in ogni settore

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà ovunque stazionaria: cieli sparsamente nuvolosi con schiarite che domineranno tutti i settori; clima mite e sempre fresco.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno stabili con cieli da poco nuvolosi a sereni in ogni settore.

 

Temperature costanti: Minime: 13/14 °C ; Massime: 22/23 °C, o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6.56 (prime luci alle 6.24) e tramonterà alle 19.14 (ultime luci alle 19.45).

Luna gibbosa calante (62% visibile); prossima luna nuova: 28 settembre; prossima luna piena: 13 ottobre.

Approfondimento:

Aggiornamento del 20 settembre:                                                                                                                  

Un vasto promontorio anticiclonico posizionato tra l’Europa Centrale e fino all’altezza delle Isole Britanniche e consolidato nella giornata odierna. Tale situazione garantirà stabilità sulla totalità dei nostri settori. Questa configurazione proseguirà fino a buona parte di domenica, poi le condizioni tenderanno a cambiare. Infatti la pressione tornerà gradualmente ad abbassarsi a causa di una saccatura di bassa pressione posizionata a Nord-Ovest nell’Atlantico che porterà correnti più umidi ed instabili nei nostri settori a partire dalla notte tra domenica e lunedì: è ancora presto dire con esattezza i fenomeni previsti ma avremo possibili piogge sparse di varia intensità con isolati ma non esclusi temporali di lieve intensità. Per quanto riguarda le temperature non vi è nulla da segnalare in quanto nei prossimi giorni si manterranno costanti e fresche per l’affluire di venti freschi e deboli di Bora. L’evoluzione meteorologica sarà via via meglio delineata nei successivi aggiornamenti.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 21 settembre], secondo l’istituto idrometeorologico croato “DHMZ”, che evidenzia l’attuale dominio di un campo anticiclonico (segnato dalla lettera A). Tuttavia, nell’Atlantico ad Ovest, è possibile notare una saccatura di bassa pressione (segnata dalla lettera C), i quali effetti li noteremo a partire dalla serata di domenica.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Domenica: la giornata sarà caratterizzata da pressione in graduale abbassamento specie dalla sera quando saranno possibili i primi fenomeni piovosi.

Lunedì: la giornata sarà caratterizzata da pressione generalmente bassa con possibili piogge sparse ovunque, anche temporalesche.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 20 settembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com