Bollettino Meteo del 23 ottobre

Il tempo previsto per domani 24 ottobre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione sarà variabile ed in leggero peggioramento in ogni settore: avremo cieli caratterizzati da molta nuvolosità con tuttavia generale assenza di precipitazione.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà da variabile a moderatamente instabile: cieli sempre nuvolosi con possibili piogge non escluse ovunque. temperature massime in lieve calo per via delle nuvole.

 

SERA

Dal tardo pomeriggio e fino a sera le condizioni saranno in generale peggioramento: cieli sparsamente nuvolosi con piogge più frequenti ovunque.

 

Temperature in calo per le massime: Minime: 12/13°C ; Massime:  20/21 o poco superiori °C.

Il sole sorgerà alle 7:38 (prime luci alle 6.57) e tramonterà alle 18.14 (ultime luci alle 18.45).

Luna calante (23% visibile); prossima luna nuova: 28 ottobre; prossima luna piena: 12 novembre.

Approfondimento:

Aggiornamento del 23 ottobre:                                                                                                                  

Nei prossimi giorni la pressione resterà relativamente alta in ogni settore: la situazione inoltre rimarrà tale per diversi giorni con temperature che si manterranno decisamente miti per il periodo. L’evoluzione sarà pertanto generalmente stabile e anticiclonica ovunque con mantenimento di temperature a clima mite e alte rispetto alla media stagionale. A tratti le soleggiate tuttavia saranno momentaneamente alternate a fasi nuvolose per qualche corrente ciclonica proveniente dai settori occidentali europei. Una breve parentesi ciclonica la avremo esclusivamente nel corso di domani con qualche moderato calo delle temperature e qualche precipitazione sparsa: le condizioni saranno favorite da una depressone con nucleo localizzato al largo della Sardegna, nel Mar Tirreno. Vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti per le prossime evoluzioni meteorologiche.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 24 ottobre], secondo il modello meteorologico “GFS”, che mette in evidenzia il lieve abbassamento della pressione nei nostri settori: infatti nelle prossime ore ci manterremmo attorno a valori barici compresi tra 1014 e 1017 hPa con possibili annesse fasi piovose.

Carta sinottica GFS (elaborata da MeteoNetwork)

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: la giornata sarà caratterizzata da cieli stabili e caratterizzati da soleggiate alternate a qualche fase nuvolosa.

Sabato: la giornata sarà caratterizzata da cieli stabili e caratterizzati da soleggiate alternate a qualche fase nuvolosa.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

 

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 23 ottobre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.