Campolongo: record di solidarietà alla “Zucca Run”

Sì è svolta nelle scorse settimane nella frazione di Bojon l’ormai tradizionale “Festa della Zucca”, organizzata dall’associazione“Sorrisi d’Africa” in collaborazione con il Comune di CampolongoMaggiore.

Un successo senza precedenti: tantissime infatti le famiglie ed i bambini che hanno partecipato alla giornata di festa, tra laboratori creativi, intaglio di zucche, giochi all’aperto. Per il secondo anno, nella mattinata, è stata promossa anche la “Zucca Run”, divertente corsa/camminata per famiglie all’interno del territorio comunale. Una “corsa solidale” i quali proventi sono stati devoluti all’ istituto comprensivo “Diego Valeri” di Campolongo Maggiore e che saranno utilizzati per l’ acquisto di materiale di cancelleria e strumentazioni a favore degli alunni oltre che nel realizzare diversi progetti didattici. Grazie alle quasi 500 iscrizioni, è stato possibile donare un contributo di 1052.50 euro.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – commenta la Presidente dell’Associazione Marilena Paggiarin – vedere così tante famiglie partecipare alla manifestazione e tanti bimbi felici, non può che ripagare per tutto l’impegno profuso”.

A complimentarsi anche il Sindaco Andrea Zampieri: “una manifestazione riuscitissima, organizzata al meglio e che ha saputo coinvolgere davvero tante famiglie del nostro territorio. Un sentito ringraziamento inoltre per l’importante somma donata alle nostre scuole, una splendida testimonianza di buona collaborazione tra scuola e associazionismo locale” conclude il primo cittadino.

Commenta per primo la notizia "Campolongo: record di solidarietà alla “Zucca Run”"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com