Bollettino Meteo del 31 ottobre, Halloween

Il tempo previsto per domani 1° novembre, Ognissanti:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino la situazione sarà nuovamente stabile: cieli generalmente caratterizzati da nuvolosità sparsa con soleggiate anche ampie in ogni settore.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà stazionaria: cieli sempre sereni in ogni settore con perlopiù qualche innocua nuvolosità non associata a precipitazioni

 

SERA

In serata e nelle notte le condizioni saranno stazionarie: cieli da poco nuvolosi a sereni ovunque.

 

Temperature costanti: Minime: 7/8°C ; Massime:  13/14°C o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6:49 (prime luci alle 7.19) e tramonterà alle 17:07 (ultime luci alle 17:37).

Luna crescente (18% visibile);  prossima luna piena: 12 novembre.

Approfondimento:

Aggiornamento del 31 ottobre:                                                                                                                  

Nei prossimi giorni la pressione resterà relativamente alta in ogni settore: la situazione tuttavia rimane molto variabile e tenderà a modificarsi già nel fine settimana. L’evoluzione sarà pertanto generalmente stabile e anticiclonica ovunque con mantenimento di temperature fresche e più tipicamente autunnali. A tratti le soleggiate tuttavia saranno momentaneamente alternate a fasi nuvolose per qualche corrente ciclonica proveniente dai settori occidentali europei. Nel fine settimana poi l’ingresso di correnti sud-occidentali derivanti da una saccatura atlantica di bassa pressione, porterà maggiore nuvolosità anche nei nostri settori con associate e possibili fasi piovose specie dalla seconda metà di sabato con proseguimento almeno fino a domenica. La situazione rimarrà comunque variabile anche i giorni successivi con numerose incursioni atlantiche che alterneranno a momenti instabili altre fasi più soleggiate.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 1° novembre], secondo il modello meteorologico “GFS”, che mette in evidenzia una relativa situazione di alta pressione: infatti nelle prossime ore ci rimarremo attorno a valori barici superiori a 1016 hPa.

Carta sinottica GFS (elaborata da MeteoNetwork)

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: la giornata sarà caratterizzata da cieli instabili e maggiormente nuvolosi con piogge non escluse in ogni settore.

Domenica: la giornata sarà caratterizzata da cieli variabili e maggiormente nuvolosi con piogge non escluse in ogni settore.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

 

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 31 ottobre, Halloween"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.