Bollettino Meteo del 1° novembre, Ognissanti

Il tempo previsto per domani 2 novembre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli principalmente variabili e caratterizzati da nuvolosità sparsa tuttavia non associata a precipitazioni se non isolate.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà instabile ed in peggioramento: cieli da molto nuvolosi a coperti con possibili piogge da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio.

 

SERA

In serata e nelle notte le condizioni saranno stazionarie: cieli molto nuvolosi con piogge sparse e di variabile intensità in ogni settore.

 

 

Temperature costanti: Minime: 7/8°C ; Massime:  13/14°C o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6:52 (prime luci alle 7.22) e tramonterà alle 17:04 (ultime luci alle 17:34).

Luna crescente (27% visibile);  prossima luna piena: 12 novembre.

Approfondimento:

Aggiornamento del 1° novembre:                                                                                                                  

Nelle prossime ore l’ingresso di correnti sud-occidentali derivanti da una saccatura atlantica di bassa pressione, sarà determinante e porterà maggiore nuvolosità anche nei nostri settori con associate fasi piovose specie dalla seconda metà di sabato. La situazione resterà stazionaria ed instabile fino ad almeno domenica inclusa, con possibile coinvolgimento dell’inizio della settimana seguente. I giorni seguenti all’instabilità resteranno comunque variabili e le incursioni atlantiche alterneranno nei nostri settori fasi molto nuvolose con qualche precipitazione associata a fasi maggiormente soleggiate e più stabili. Consiglio di seguire i prossimi aggiornamenti per maggiori dettagli sulla prossima evoluzione.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 2 novembre], secondo il modello meteorologico “GFS”, che mette in evidenzia la saccatura di bassa pressione che influenzerà i nostri settori nelle prossime ore. Il centro barico è nella carta posizionato tra le latitudini del Regno Unito con valore di 968 hPa. Le correnti originate da esso porteranno cieli molto instabili anche nei nostri settori.

Carta sinottica GFS (elaborata da MeteoNetwork)

Tendenza per i giorni seguenti:

Domenica: la giornata sarà caratterizzata da cieli variabili e maggiormente nuvolosi con piogge non escluse in ogni settore, anche a carattere di rovescio.

Lunedì: la giornata sarà caratterizzata da cieli variabili e nuvolosi con piogge non escluse in ogni settore.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

 

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 1° novembre, Ognissanti"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.