Bollettino Meteo del 4 novembre

Il tempo previsto per domani 5 novembre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli principalmente da variabili ad instabili in ogni settore: nuvolosità sparsa con possibili possibili piogge sparse ma generalmente di lieve intensità se non qualche locale rovescio.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà stazionaria in ogni settore: cieli caratterizzati da nuvolosità sparsa con possibili piogge di varia intensità.

 

SERA

In serata e nelle notte le condizioni saranno in leggero miglioramento e caratterizzate da nuvolosità sparsa ma piogge in graduale esaurimento.

 

 

Temperature costanti: Minime: 7/8°C ; Massime:  13/14°C o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6:54 (prime luci alle 7.24) e tramonterà alle 18:55 (ultime luci alle 17:25).

Primo quarto di luna (55% visibile); prossima luna piena: 12 novembre; prossima luna nuova: 26 novembre.

Approfondimento:

Aggiornamento del 4 novembre:                                                                                                                  

Nelle prossime ore l’ingresso di correnti sud-occidentali derivanti da una saccatura atlantica di bassa pressione, sarà determinante e porterà molta nuvolosità anche nei nostri settori con associate fasi piovose. La situazione resterà stazionaria ed instabile per tutta la settimana. Più dettagliatamente nella giornata di domani avremo piogge da sparse a diffuse per l’intera giornata; seguirà un temporaneo aumento della pressione dalla seconda metà di martedì e fino alla prima parte di mercoledì. Da giovedì poi si alterneranno momenti maggiormente instabili a momenti più stabili e soleggiati: saranno tuttavia possibili accumuli più consistenti rispetto ai precedenti giorni. Consiglio di seguire i prossimi aggiornamenti per maggiori dettagli sulla prossima evoluzione.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [relativa a domani 5 novembre], secondo il modello meteorologico “GFS”, che mette in evidenzia la saccatura di bassa pressione che influenzerà nuovamente i nostri settori nelle prossime ore. Il centro barico è nella carta posizionato tra le latitudini della Francia settentrionale con valore di 994 hPa. Nella giornata di domani nei nostri comuni la pressione si abbasserà nuovamente fino a valori compresi tra 995 e 1000 hPa. Nei prossimi giorni avremo ancora instabilità derivante dalla stessa saccatura.

Carta sinottica GFS (elaborata da MeteoNetwork)

Tendenza per i giorni seguenti:

Mercoledì: la giornata sarà caratterizzata da cieli variabili e maggiormente nuvolosi con piogge non escluse in ogni settore.

Giovedì: la giornata sarà caratterizzata da cieli variabili e nuvolosi; tuttavia avremo qualche schiarita anche ampia; possibili nebbie nelle ore più fredde.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

 

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 4 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.