Bollettino Meteo del 7 novembre

Il tempo previsto per domani 8 novembre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

STANOTTE

Da stasera e per tutta la notte i cieli saranno sparsamente nuvolosi con possibili piogge di varia intensità, anche localmente moderate con l’avanzare delle ore.

 

MATTINO

Gradualmente e specie nel mattino avremo cieli in peggioramento: molta nuvolosità con possibili piogge da sparse a diffuse con qualche sparso rovescio non escluso in ogni settore.

 

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata avremo una situazione pressoché stazionaria o in lieve miglioramento:  cieli sempre molto nuvolosi con possibili piogge deboli o moderate; isolati rovesci non esclusi.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno gradualmente in miglioramento: i cieli si manterranno nuvolosi ma tuttavia le piogge saranno ovunque meno diffuse anche se potranno persistere blandamente in qualche settore.

 

 

Temperature costanti: Minime: 7/8°C ; Massime:  13/14°C o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6:58 (prime luci alle 7.28) e tramonterà alle 18:51 (ultime luci alle 17:21).

Luna gibbosa crescente (81% visibile); prossima luna piena: 12 novembre; prossima luna nuova: 26 novembre.

Approfondimento:

Aggiornamento del 7 novembre:                                                                                                                  

Nelle prossime ore avremo continui ingressi di correnti occidentali derivate da una NUOVA saccatura atlantica di bassa pressione con nucleo posizionato nei pressi del Regno Unito e in rapido spostamento verso l’Italia settentrionale: questa situazione sarà determinante e porterà molta nuvolosità anche nei nostri settori con associate fasi piovose. Più dettagliatamente nelle prossime ore avremo piogge da sparse a diffuse; le condizioni tuttavia prevederanno una fase maggiormente intensa tra la mattinata e il pomeriggio di venerdì con successivi esaurimenti nelle ore successive. Il fine settimana dovrebbe mantenere tuttavia un trend generalmente positivo e stabile, caratterizzato da residua instabilità nelle primissime ore di sabato con successivi netti ma temporanei miglioramenti. Consiglio di seguire i prossimi aggiornamenti per maggiori dettagli sulla prossima evoluzione.

Qui di seguito, la carta degli accumuli piovosi stimati [valida fino alle primissime ore di sabato 9 novembre], secondo il modello meteorologico “GFS”, che mette in evidenzia come nella giornata di domani nei nostri comuni gli accumuli piovosi potranno essere relativamente consistenti con valori compresi tra 20 e 30 mm  (localmente maggiori). Tuttavia tali accumuli sono perlopiù distribuiti nella prima parte della giornata: nelle ore seguenti avremo accumuli più sporadici.

Carta degli accumuli stimati da GFS

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: la giornata sarà caratterizzata da cieli variabili e nuvolosi; tuttavia avremo qualche schiarita anche ampia; possibili nebbie nelle ore più fredde.

Domenica: la giornata sarà caratterizzata da cieli variabili e nuvolosi; tuttavia avremo qualche schiarita anche ampia; possibili nebbie nelle ore più fredde.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per le prossime ore.

 

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 7 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.