Bollettino Meteo del 9 novembre

Il tempo previsto per domani 10 novembre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

MATTINO

Nel mattino proseguiranno i miglioramenti in ogni settore: cieli caratterizzati da poca nuvolosità ma possibile visibilità ridotta a causa di locali nebbie e foschie nelle ore più fredde.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata avremo una situazione pressoché stazionaria:  cieli da poco nuvolosi a soleggiati con generale stabilità ovunque.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno sempre stabili ed invariate: i cieli si manterranno poco nuvolosi ma tuttavia avremo sempre qualche locale nebbia o foschia specie nelle ore più fredde.

 

Temperature costanti: Minime: 6/7°C ; Massime:  13/14°C o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 7:01 (prime luci alle 7.31) e tramonterà alle 16:49 (ultime luci alle 17:19).

Luna gibbosa crescente (94% visibile); prossima luna piena: 12 novembre; prossima luna nuova: 26 novembre.

Approfondimento:

Aggiornamento del 9 novembre:                                                                                                                  

Nelle prossime ore avremo una temporanea sospensione delle precipitazioni dovuta da una graduale rimonta anticiclonica che riporterà l’alta pressione nei nostri settori. Più dettagliatamente in queste ore i cieli saranno sereni con generale assenza di pioggia, tuttavia le condizioni favoriranno possibili nebbie e foschie che ridurranno localmente la visibilità. Tale situazione di stabilità proseguirà più specificamente fino alla prima parte di lunedì quando i valori barici si porteranno anche fino a 1014 hPa (si considerino i 1001 hPa medi di venerdì sera). La situazione poi sembrerebbe subire una nuova svolta: infatti un afflusso di correnti umidi associato ad un nuovo profondo abbassamento della pressione, aumenterà nuovamente le probabilità di precipitazioni sparse dalla seconda metà di lunedì e fino a mercoledì, con rovesci non esclusi ovunque. L’intera evoluzione verrà però tuttavia valutata nei prossimi giorni specie per quanto riguarda i possibili accumuli, consiglio quindi di seguire i prossimi aggiornamenti per maggiori dettagli.

Qui di seguito, la carta locale (Veneziano) dei valori barici [relativa a domani 10 novembre], secondo il modello meteorologico “COSMO – D2”, che mette in evidenzia come nella giornata di domani nei nostri settori la pressione continuerà ad aumentare e si porterà a valori prossimi a 1012 hPa. Attualmente sono prossimi a 1008 hPa.

Carta locale dei valori barici

Tendenza per i giorni seguenti:

Lunedì: la giornata sarà caratterizzata da cieli stabili e poco nuvolosi; con l’avanzare delle ore instabilità in aumento e possibili piogge sparse.

Martedì: la giornata sarà caratterizzata da cieli particolarmente instabili con possibili piogge da sparse a diffuse; isolati rovesci non esclusi in ogni settore.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per le prossime ore.

 

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 9 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.