Bollettino Meteo del 10 novembre

Il tempo previsto per domani 11 novembre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

MATTINO

Nel mattino avremo i primi segni di cedimento dell’attuale stabilità: i cieli saranno da sparsamente nuvolosi a molto nuvolosi con prime possibili pioviggini non escluse.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata avremo una situazione in graduale peggioramento in ogni settore: cieli da molto nuvolosi a coperti con possibili piogge deboli ed intermittenti.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno sempre stabili ed invariate: i cieli si manterranno molto nuvolosi con una permanenza di possibili piogge sparse e deboli in ogni settore.

 

Temperature in calo per massime: Minime: 6/7°C ; Massime:  11/12°C o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 7:03 (prime luci alle 7.33) e tramonterà alle 16:48 (ultime luci alle 17:18).

Luna gibbosa crescente (98% visibile); prossima luna piena: 12 novembre; prossima luna nuova: 26 novembre.

Approfondimento:

Aggiornamento del 10 novembre:                                                                                                                  

Nelle prossime ore la situazione subirà una nuova svolta: infatti un afflusso di correnti umidi associato ad un nuovo profondo abbassamento della pressione, aumenterà nuovamente le probabilità di precipitazioni sparse dalla seconda metà di domani e fino ad almeno mercoledì, con rovesci non esclusi ovunque. Gli accumuli sono incerti ma tuttavia per la giornata di domani saranno molto modesti e raramente raggiungeranno i 10 mm; il culmine verrà tuttavia raggiunto nella seconda metà di martedì quando si potrebbero raggiungere accumuli localmente più importanti, specie dal tardo pomeriggio: la situazione in questo senso rimane ancora tutta da valutare e verrà meglio approfondita nei prossimi aggiornamenti. Nei giorni seguenti questi afflussi d’aria umida saranno quasi una costante e determineranno varie fasi molto nuvolose con associate precipitazioni sparse in tutti i settori. Consiglio di consultare gli aggiornamenti seguenti per una valutazione più precisa.

Qui di seguito, la carta locale (Veneziano) degli accumuli piovosi [fino alle ore 19 di domani 11 novembre], secondo il modello meteorologico “COSMO – D2”, che mette in evidenzia come nella giornata di domani nei nostri settori gli accumuli saranno modesti e mediamente compresi tra 5 e 7 mm; localmente tuttavia potremmo avere maggiori accumuli.

Accumuli piovosi stimati COSMO – D2

Tendenza per i giorni seguenti:

Martedì: la giornata sarà caratterizzata da cieli particolarmente instabili con possibili piogge da sparse a diffuse; isolati rovesci non esclusi in ogni settore.

Mercoledì: la giornata sarà caratterizzata da cieli particolarmente instabili con possibili piogge da sparse a diffuse; isolati rovesci non esclusi in ogni settore.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per le prossime ore.

 

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 10 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.