Bollettino Meteo dell’8 dicembre

Il tempo previsto per domani 9 dicembre:

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

Notte e MATTINA

Nella notte e fino al mattino avremo una situazione principalmente variabili con cieli da molto nuvolosi a coperti e possibili sporadiche piogge non escluse in ogni settore.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata avremo condizioni da stazionarie ad in lieve miglioramento: cieli sempre sparsamente nuvolosi in ogni settore con tuttavia qualche schiarita.

 

SERA

In serata e nel corso della nottata avremo una situazione in miglioramento ovunque e caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi ovunque accompagnati da stabilità prevalente.

 

 

Temperature costanti: Minime: 1/2°C anche inferiori ; Massime:  10/11°C.

Il sole sorgerà alle 7:38 (prime luci alle 7:08) e tramonterà alle 16:28 (ultime luci alle 16:59).

Luna gibbosa crescente (89% visibile);  prossima luna piena: 12 dicembre; prossima luna nuova: 26 dicembre, Santo Stefano.

Approfondimento:

Aggiornamento dell’8 dicembre:                                                                                                                  

Nelle prossime l’ingresso di una saccatura da ovest determinerà un modesto abbassamento della pressione con aumento della nuvolosità e qualche debole precipitazione non esclusa. L’aspetto saliente resterà tuttavia la permanenza di temperature basse soprattutto per quanto riguarda le minime con gelate che saranno però più diffuse a partire da martedì, quando il vortice polare sarà determinante anche per l’abbassamento delle temperature massime che fino ad ora sono rimaste prevalentemente sopra la media stagionale. Il resto dei giorni rimarranno sempre stabili con poche nubi e precipitazioni assenti… un’altra saccatura d’origine Atlantica da giovedì porterà altre modeste precipitazioni sparse. L’intera evoluzione tuttavia verrà monitorata ed esaminata più attentamente nel corso dei prossimi giorni.

Qui di seguito, la carta locale dei valori barici stimati (relativa a domani 9 dicembre) secondo il modello meteorologico “COSMO -D2” che evidenzi come nel corso della giornata la pressione si abbasserà moderatamente fino a valori prossimi a 1010 hPa (attualmente abbiamo mediamente 1017 hPa).

Carta locale dei valori barici stimati COSMO-D2

Tendenza per i giorni seguenti:

Martedì: la giornata sarà generalmente stabile con cieli da poco nuvolosi a soleggiati in ogni settore. Temperature più fredde.

Mercoledì: la giornata sarà generalmente stabile con cieli da poco nuvolosi a soleggiati in ogni settore.

Avvisi:

Non sono previsti particolari avvertenze nel corso delle prossime ore nei nostri settori.

Weather Underground PWS IDOLO8

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo dell’8 dicembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.