Campolongo: 30.000 euro per il piano potature

E’ partito a dicembre e proseguirà anche nelle prossime settimane il “piano potature” che prevede, grazie allo stanziamento da parte dell’Amministrazione comunale di circa 30.000 euro, il riordino e la potatura del patrimonio arboreo pubblico sparso nel territorio.
Gli interventi, programmati dopo un’analisi dei siti pubblici con vegetazione, i parchi e le aree verdi, prevedono per la maggioranza la potatura e la messa in sicurezza degli alberi; per alcuni inoltre, a seguito di verifiche sulle piante e constatati pericoli per l’incolumità pubblica, si provvederà all’abbattimento seguito poi nei prossimi mesi con la piantumazione di nuove essenze arboree.
Circa metà dei fondi saranno utilizzati per il riordino degli alberi del parco “Piron Ordan” in via 8 marzo a Campolongo, alcuni anche di grosso fusto; sempre nel capoluogo altri interventi in via Verdi e quartiere Di Vittorio; a Liettoli interessati il quartiere Metteotti, piazza Milani e l’area del palasport. A Bojon interventi nei giardini delle scuole e elementari e medie (negli altri plessi si era proceduto lo scorso inverno), in quartiere Guido Rossa, gli alberi che costeggiano le vie Verga e Saba, il parco di via Pasolini e Piovene.


“Le aree interessate, dichiara il Sindaco Andrea Zampieri, necessitavano di un riordino, di una manutenzione ordinaria e in alcuni casi anche straordinaria. Come giunta abbiamo voluto impegnare questi soldi perchè riteniamo che anche questi interventi, magari minori e poco visibili mediaticamente, rendono il nostro territorio più sicuro oltre che più curato e decoroso. Oltre a questi interventi comunico inoltre che, anche a seguito di nostre sollecitazioni, la Città metropolitana di Venezia ha stanziato i fondi per la potatura di tutti i platani presenti sulle provinciali SP 13 (“strada alta Bojon”) e SP 12 (Via Trentino e Alto Adige a Liettoli), lavori che saranno eseguiti nell’arco dei prossimi mesi.

Commenta per primo la notizia "Campolongo: 30.000 euro per il piano potature"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.