Campolongo: al via il cantiere della rotonda di Liettoli

Partiranno la prossima settimana i lavori per la realizzazione della rotatoria al centro di Liettoli, opera da tempo attesa dai cittadini della frazione e che permetterà di mettere in sicurezza l’incrocio al centro del paese.
I lavori sono stati assegnati con gara a fine 2019 all’impresa Carollo di Vicenza per un importo complessivo di 210.000 €. Le lavorazioni dunque, dopo le verifiche documentali in sede di gara sono ora pronte per essere avviate e in questi giorni l’impresa sta già approntando il cantiere.

“Dopo i lavori più importanti, dichiara il sindaco Zampieri, che riguarderanno il manto stradale, i marciapiedi, il rifacimento dei sottoservizi, la rimozione dell’attuale incrocio e dell’impianto semaforico, provvisoriamente al centro della rotatoria saranno posizionati dei new jersey di plastica per valutare la funzionalità della stessa e abituare i veicoli alla nuova viabilità; successivamente sarà realizzata definitivamente. Abbiamo atteso qualche settimana prima di avviare i lavori in quanto durante il periodo delle festività siamo riusciti a chiudere un accordo con Veritas per il totale rifacimento, a loro carico, delle tubazioni dell’acquedotto presenti sotto all’attuale incrocio, linee che necessitavano essere sostituite ed evitare così rotture e perdite future e dunque con l’avvio del cantiere si procederà parallelamente anche con questo intervento”.

Commenta per primo la notizia "Campolongo: al via il cantiere della rotonda di Liettoli"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.